rotate-mobile
Sport

Paura in Chievo-Milan, Calabria si accascia dopo uno scontro di gioco: portato in ospedale

Il terzino ha riportato un trauma facciale e ha passato la notte in ospedale. Le sue condizioni

Attimi di grande paura mercoledì sera durante Chievo Verona-Milan. Al minuto 88, dopo uno scontro di gioco con Massimo Gobbi, Davide Calabria - terzino classe '96 dei rossoneri - si è accasciato al suolo apparentemente privo di sensi. Il giovane rossonero, colpito in pieno volto dalla spalla dell'avversario, è caduto pesantemente sul terreno, battendo con forza la testa. 

Subito raggiunto dai medici del club e dai soccorritori del 118 presenti a bordo campo, Calabria è apparso sveglio e cosciente, anche se in condizioni serie. Caricato su un'ambulanza, il calciatore rossonero è stato poi trasportato al vicino ospedale di Verona, dove i medici lo hanno sottoposto a una Tac che ha diagnosticato un trauma facciale. Dopo una notte in osservazione, fortunatamente, giovedì mattina il terzino è stato dimesso e farà presto ritorno a Milano, dove il suo stato di salute sarà valutato dallo staff sanitario del Milan. 

Nonostante la grande paura, al Bentegodi - dopo un periodo di crisi e scarsi risultati - il Milan ha potuto festeggiare una bella vittoria per 4-1, che potrebbe ridare forza e convinzione al gruppo di Vincenzo Montella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura in Chievo-Milan, Calabria si accascia dopo uno scontro di gioco: portato in ospedale

MilanoToday è in caricamento