rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Inizia il conto alla rovescia per i Movement days: si parte da Bollate

Giornate gratuite di sport e benessere per combattere la sedentarietà nei 10 Impianti Sportivi IN SPORT

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

E' iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per i "MOVEMENT DAYS Aprile 2016". Dopo il successo registrato dai "MOVEMENT DAYS Ottobre 2015" (vedi Rassegna Stampa https://www.insportsrl.it/RASSEGNASTAMPAMOVEMENT.pdf), IN SPORT - Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l'attività sportiva all'insegna del claim "Allenati a star bene" ha deciso di proseguire con decisione nel suo Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il "MOVIMENTO" inteso come strumento di salute e benessere della persona.

Saranno 10 gli eventi totalmente gratuiti incentrati sul benessere, divertimento e socializzazione per tutti, senza barriere e senza distinzioni di sesso, età, condizione fisica, a cui si potrà partecipare. On line sono disponibili tutti i Programmi degli eventi: bambini, giovani, adulti, famiglie e cittadini "senza limiti di età" potranno prendere parte liberamente a più di 40 attività sportive e ludico-motorie semplicemente accedendo agli Impianti Sportivi nelle giornate indicate, dove saranno accolti da uno Staff di Istruttori qualificati a completa disposizione.

Nuoto (con la possibilità di provare in anteprima un costume "Magico"), pallanuoto, acquafitness, fitness, corsa, power run, tennis, beach volley, water volley, prove su squat e piegamenti, giochi, tornei e tanto altro. Si inizia Sabato 9 Aprile a Bollate e si finisce Lunedì 18 Aprile ad Arcore dopo un percorso che tocca 10 Impianti Sportivi del Gruppo IN SPORT situati in 3 Regioni (Lombardia, Piemonte e Veneto), con un bacino di 600.000 potenziali stakeholder e con il coinvolgimento delle principali Istituzioni Sportive Nazionali e Territoriali.

Da segnalare una speciale "Fiaccolata Movement" che, da Vimercate ad Arcore, vedrà impegnati i partecipanti quali portatori del messaggio di "movimento = salute e prevenzione". Le tematiche del "movimento" saranno abbinate a quelle relative alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita attraverso la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell'opuscolo "MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE", realizzato in collaborazione con esperti di preparazione fisica e nutrizione. Presso alcuni Impianti sarà inoltre possibile effettuare anche una valutazione corporea e del benessere.

Il Progetto MOVEMENT rientra nelle iniziative di "IN SPORT LOVES PEOPLE - Allenati a far del bene", il marchio creato ad hoc per dare concreto sviluppo alle attività a scopo benefico e sociale del Gruppo IN SPORT. È stato perciò strutturato come un sistema che "crea azioni positive a catena": partendo dalla possibilità di provare gratuitamente svariate attività motorie si generano altre possibilità di fare movimento altrettanto gratuitamente. Ciascun Impianto Sportivo mette in palio, per tutti i partecipanti, abbonamenti ed ingressi omaggio per un valore economico equivalente ai volumi di "movimento" (Km percorsi, Calorie consumate, Watt di energia prodotti) realizzati dai partecipanti stessi. Più "movimento" viene prodotto, più attività sportiva gratuita viene regalata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia il conto alla rovescia per i Movement days: si parte da Bollate

MilanoToday è in caricamento