rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Iniziati i campionati di pallavolo per la Geas volley di Sesto San Giovanni

Resoconto delle attività agonistiche nel week-end della GEAS Volley di Sesto San Giovanni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sono iniziati i campionati di pallavolo delle due federazioni ( FIPAV e PGS) a cui la Geas Volley partecipa.

Esordio in campionato agrodolce della under 18 FIPAV che in casa ha ricevuto la POLISPORTIVA SOLARO A.D. partita emozionante, dove il primo set sono le ospiti di Solaro ad imporsi giocando una buona pallavolo, Geas forse un po’ imballata stenta a reagire soprattutto in ricezione, e subisce la sconfitta nel primo set per 25 a 21. Nel secondo set le ragazze sestesi reagiscono e si vede un’altra partita, dove è Solaro ad andare in crisi, le battute rossonere sfondano la difesa di Solaro che non riesce a riprendere il bandolo della matassa, e Geas si impone per un netto 25 a 14. Nel terzo set assistiamo alla fotocopia del  secondo set, anche se Solaro incomincia ad aggiustare la ricezione, ma le ragazze rossonere della Geas riescono a chiudere anche questo set con lo stesso parziale del precedente 25 a 14. Siamo sul 2 a 1 i sostenitori della Geas incominciano a intravedere la vittoria, ma nel quarto set Solaro, aggiustata la ricezione e grazie al suo attacco diventa sempre più pericolosa, partita vibrante che Solaro che si aggiudica con fatica il quarto set per 25 a 22. Si arriva al tie-break, l’emozione gioca un brutto scherzo alle ragazze rossonere, che sentono troppo la partita, e sbagliano, mentre Solaro più cinicamente determinata, si aggiudica il quinto set 15 a 11. Dalla dirigenza Geas Volley hanno commentato: “Un vero peccato per il buon gioco sviluppato, ma paghiamo l’inesperienza in questa categoria, un solo prezioso punto acquisito, ma va bene così. Sicuramente abbiamo molto da migliorare, e siamo convinti che risultati arriveranno.” 

GEAS VOLLEY ASD - POLISPORTIVA SOLARO A.D.    2 – 3 (21-25, 25-14, 25-14, 22-25, 11-15)

Altra musica nella Under 18 PGS dove le ragazze della GEAS VOLLEY hanno ospitato a Cinisello Balsamo, (non avendo spazi sufficienti sul comune sestese, le ragazze della GEAS per questa federazione giocheranno a Cinisello Balsamo nella palestra Falck di via Di Vittorio 1) le ragazze della U.S. ACLI CINISELLO. Partita a senso unico dove le ragazze della GEAS Volley si sono sbarazzate delle ACLI in un’ora con un netto 3 a 0. Il campionato PGS presenta nella prima a fase a gironi, anche squadre con un diverso livello tecnico, ma dalle fasi successive il livello dovrebbe crescere.

GEAS VOLLEY SESTO - U.S. ACLI CINISELLO 3 – 0 (25-11, 25-10, 25-9)

Sabato 17 ottobre è stato il turno della under 16 FIAPV ad andare in scena, partita casalinga contro ALGO VOLLEY MILANO, Partenza in salita per le sestesi che sembrano in giornata no, sbagliano di tutto. Ma si tratta di un assestamento della squadra, infatti dalla metà del primo set, incominciano a macinare gioco, e chiudono controllando il set per 25 a 11 nel secondo set il Geas concede di più e Algo si avvicina ma sempre in controllo Geas, che chiude anche il secondo set 25 a 19. Nel terzo set Algo alza la bandiera bianca e lascia strada libera al Geas che chiude la pratica con un sonante 25 a 7.

GEAS VOLLEY ASD - ALGO VOLLEY MILANO   3 – 0 (25-11, 25-19, 25-7)

Sempre sabato, hanno esordito nel campionato PGS propaganda under 12 le piccole della Geas volley. Le bimbe che si allenano a livello agonistico sa solo un mese sono state sconfitte dal CAGLIERO MILANO per un sonoro 5 a 0, ma siamo solo all’inizio del campionato e sicuramente vedremo un netto miglioramento dalle prossime gare.

Ultima squadra a scendere in capo è stata la under 14 PGS, che ha fatto visita alla società di Milano FANTASIA MILANO , partita vinta senza problemi dalle ragazze rossonere per un meritato 3 a 0. Ora si aspetta l’inizio dei campionati FIPAV sempre della under 14 e della under 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziati i campionati di pallavolo per la Geas volley di Sesto San Giovanni

MilanoToday è in caricamento