rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Sport

L'Inter attacca il ct dell'Argentina Sabella: "Campagnaro sta male"

Le condizioni di Hugo Campagnaro diventano un caso e alzano la tensione tra la società nerazzurra e la federcalcio argentina

L'Inter va all'attacco di Alejandro Sabella. Dopo le dichiarazioni al canale 'TyC Sports' del commissario tecnico dell'Argentina, secondo cui Hugo Campagnaro avrebbe "recuperato dall'infortunio" e sarebbe fuori "per scelta tecnica" il club nerazzurro ha risposto attraverso un duro comunicato nel quale respinge con fermezza la tesi del tecnico. 

Nella nota emanata dalla società e pubblicata sul sito ufficiale si precisa che "il calciatore ad oggi non ha mai partecipato ad alcun allenamento con la squadra, ma ha effettuato esclusivamente allenamenti di abilitazione e recupero con il preparatore atletico e, di conseguenza, non è mai stato a disposizione dell'allenatore per un'eventuale scelta tecnica". 

Il club ha voluto precisare anche di quali infortuni è rimasto vittima il giocatore: un risentimento muscolare dopo la trasferta di Trieste di fine settembre (avversario il Cagliari) e una lesione alla fascia plantare del piede destro la settimana successiva, infine un'altra lesione al retto femorale della coscia destra nella rifinitura del 19 ottobre, prima di Torino-Inter. 

"Tutto ciò era stato portato a conoscenza dello staff medico della Federazione argentina prima dell'ultima e più recente convocazione - si legge ancora nel comunicato - F.C. Internazionale non accetta che sia messa in dubbio l'onestà professionale del proprio staff tecnico e di quello medico e tiene infine a precisare la propria sorpresa per essere stata ignorata dalla Federazione argentina in ogni tentativo di contatto diretto avvenuto nel periodo sopracitato". Il riferimento è al periodo di riabilitazione dopo l'ultimo infortunio e tuttora in corso. Campagnaro risulta al momento tra i convocati dell'Argentina per le amichevoli del 15 e 18 novembre contro Ecuador e Bosnia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Inter attacca il ct dell'Argentina Sabella: "Campagnaro sta male"

MilanoToday è in caricamento