rotate-mobile
Sport

Inter-Atalanta 0-0 | Mezzo passo falso: Milito sbaglia un rigore

Continua l'incubo nerazzurro. La squadra di Ranieri non va oltre il pari con la gagliarda Atalanta di Colantuono. I padroni di casa sprecano anche un penalty con Milito nel primo tempo. Inter ferma a quota 41 punti

L'Inter non riesce più a vincere a San Siro. La squadra di Claudio Ranieri sbatte contro il muro eretto dall'Atalanta di Stefano Colantuono, pareggia per 0 a 0 e sale a quota 41 punti, insieme alla Roma che recuperà la sua partita lunedì contro il Genoa all'Olimpico. I nerazzurri ci provano con poche idee e hanno poche occasioni. La chance più grossa arriva nel primo tempo quando Diego Milito si fa parare un calcio di rigore da Andrea Consigli

IL MATCH - Ci prova subito l'Inter con Cambiasso ma Consigli non ha problemi. I nerazzurri ci provano, tengono spesso palla ma gli orobici sono organizzati e non subiscono più di tanto le inziative soprattutto di Maicon a destra, sicuramente il migliore dei suoi in questo avvio. Al 14' Maxi Moralez pesca Carrozza che prontamente si inserisce nella difesa interista. Maicon però recupera velocissimo e toglie palla all'avversario. Al 22' calcio di rigore per l'Inter: su cross di Obi, Bellini trattiene Pazzini. Gava non esita. Dal dischetto va Milito ma Consigli si allunga e para deviando in corner. Dal calcio d'angolo che ne consegue Samuel svetta su tutti ma ancora Consigli salva tutto. Doppia occasione sprecata dall'Inter. I padroni di casa, prima della fine del tempo, ci provano ancora con Pazzini ma la conclusione dell'ex Sampdoria è centrale.

Inizia la ripresa con Marilungo a terra. Si tiene il ginocchio destro. Ha poggiato male la gamba dopo un contrasto con Lucio. Il giocatore fuori in barella, al suo posto ecco Gabbiadini. Bellini cross al centro. Gran girata di testa di Gabbiadini, vola Julio Cesar a deviare in angolo. Ranieri toglie dal campo Milito e Obi, inserendo Zarate e Faraoni. L'Inter da qualche minuto non riesce più a incidere oltre il centrocampo e ci si affida a qualche contropiede dell'ex laziale Zarate. Azione sospetta in piena area Inter al 34': Gabbiadini si inserisce palla al piede, Lucio è in affanno ed entra in scivolata travolgendo il giocatore. L'Atalanta tutta si lamenta con l'arbitro e sembra avere ragione. Samuel al 40' ferma Gabbiadini, prende un giallo e diffidato salterà la Juventus. E' l'ultima emozione, finisce così.


 

LE PAGELLE DEL MATCH

 

TABELLINO - Inter-Atalanta 0-0
Inter (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Poli (32' st Castaignos), Cambiasso, Obi (22' st Faraoni); Milito (18' st Zarate), Pazzini. A disposizione: Castellazzi, Ranocchia, Palombo, Forlan, Zarate. All.: Ranieri.
Atalanta (4-4-2): Consigli; Raimondi, Ferri, Manfredini, Bellini (41' st Stendardo); Schelotto, Cigarini, Carmona, Moralez; Carrozza (32' st Ferreira Pinto), Marilungo (9' st Gabbiadini). A disposizione: Frezzolini, Bonaventura, Cazzola, Tiribocchi. All.: Colantuono.
Arbitro: Gava
Ammoniti: Lucio, Samuel (I), Bellini, Cigarini, Moralez, Carmona (A)
Note: 23' Consigli (A) para rigore a Milito (I)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Atalanta 0-0 | Mezzo passo falso: Milito sbaglia un rigore

MilanoToday è in caricamento