Domenica, 1 Agosto 2021
Sport

Inter-Atalanta 2-0: Icardi protagonista assoluto del match

Doppietta di Icardi di testa, così l'Inter scavalca la Juve sconfitta e torna solitaria al secondo posto in classifica

San Siro durante Inter-Atalanta (Costanz@Instagram)

L'Inter chiude la pratica con l'Atalanta battendola in casa 2-0, ma gli ospiti sono bene organizzati e, a tratti, anche pericolosi. Il primo tempo dell'incontro finisce a reti inviolate: la formazione di Spalletti fatica a trovare gli spazi giusti e soffre i contropiedi bergamaschi.

All'11' grande occasione da rete per Vecino servito da Icardi su una palla respinta, ma l'uruguaiano non ci arriva: avrebbe avuto porta vuota. Al 16' Handanovic salva la porta interista da un tiro diagonale di Hateboer in area su un bel lancio di Ilicic. Al 40' l'Inter chiede un rigore su Icardi caduto in area dopo un contatto con Toloi, ma il Var sentenzia che si può proseguire. 

Nel secondo tempo, al 51', si sblocca il risultato: Candreva serve su punizione Icardi che insacca di testa. Al 55' entra Petegna per Ilicic. Ed è proprio il nuovo entrato che al 59' serve bene Gomez che conclude di sinistro mandando però la palla sopra la traversa. Un minuto più tardi il raddoppio dei padroni di casa. Sempre Icardi di testa in anticipo su tutti, ma stavolta servito da D'Ambrosio dalla fascia destra.

Seconda sostituzione degli ospiti al 67': entra Orsolini per Gomez. Ed è ancora una volta il nuovo entrato che, al 70', crea un'azione pericolosa servendo Petegna che calcia verso la porta trovando però l'opposizione di corpo di Handanovic. Al 73' prima sostituzione per l'Inter: esce Candreva, entra Brozovic. Al 77' ultima sostituzione per l'Atalanta: entra Haas per Toloi. All'80' De Roon stacca di testa su punizione di Orsolini ma la palla va alta. 

All'83' entra Joao Mario per Borja Valero. San Siro applaude ma riserverà la standing ovation a Icardi che, al 90', viene sostituito da Eder. Nel recupero nulla di fatto. L'Inter molto meglio nel secondo tempo, l'Atalanta comunque convincente. 

I padroni di casa tornano al secondo posto solitario, superando la Juventus sconfitta a Genova dalla Sampdoria, con 32 punti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Atalanta 2-0: Icardi protagonista assoluto del match

MilanoToday è in caricamento