rotate-mobile
Sport

Inter-Atalanta, probabili formazioni: con Cassano ci sarà Rocchi

Palacio indisponibile a causa di un problema muscolare alla gamba sinistra verrà sostituito da Rocchi, oppure da Alvarez con Cassano "falso 9". Tra gli orobici testa a testa Frezzolini-Polito

Reduce dal recupero infrasettimanale contro la Sampdoria, l'Inter è chiamata a ritrovare il successo in campionato a San Siro, dove ha incassato due sconfitte consecutive contro Bologna e Juventus. Sarà assolutamente vietato sbagliare per i nerazzurri, opposti a un'Atalanta a cui mancano ancora pochi punti per ottenere la salvezza: sono otto le lunghezze di vantaggio della ''Dea'' sul terzultimo posto.

QUI INTER - L'assenza di Rodrigo Palacio dovrebbe essere il trampolino di lancio per l'esordio da titolare in campionato di Tommaso Rocchi, mai utilizzato da Stramaccioni se non a gara in corso. Oltre all'argentino non ci sarà lo squalificato Gargano, al suo posto si giocano una maglia da titolare Cambiasso (appiedato a Marassi dal giudice sportivo) e il rientrante Kuzmanovic.

Nei prossimi due allenamenti verranno valutate le condizioni di Nagatomo: l'intenzione di Stramaccioni è di averlo a disposizione a tutti i costi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma, nella quale non ci sarà Pereira per squalifica. Il possibile rientro di Samuel potrebbe spingere il tecnico a tornare al 3-4-1-2 oppure a dare un turno di riposo a Ranocchia. 

QUI ATALANTA - Ciro Polito è favorito su Frezzolini per sostituire lo squalificato Consigli domenica contro l'Inter. Quello del portiere non è però l'unico dubbio di Colantuono, visto che il giudice sportivo ha fermato anche Lucchini: in difesa si tornerà probabilmente alla linea dei quattro, con Scaloni e Raimondi in ballottaggio per il ruolo di terzino destro.

Del Grosso, che mercoledì aveva lavorato a parte, è recuperato: sarà lui a occupare la corsia di sinistra. A centrocampo si va verso la conferma della coppia mediana Cigarini-Biondini, mentre in attacco l'unico sicuro di giocare è Denis. Moralez è alle prese con noie muscolari e difficilmente ci sarà, probabile che Colantuono scelga tra Brienza e Livaja il partner da affiancare all'argentino, anche perchè Budan soffre ancora per una botta al ginocchio. Domani allenamento a porte chiuse
 
PROBABILI FORMAZIONI 
Inter (3-4-1-2):
Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Cambiasso, Kovacic, Pereira; Guarin; Rocchi, Cassano. A disp: Carrizo, Belec, Schelotto, Silvestre, Jonathan, Kuzmanovic, Alvarez, Pasa, Benassi, Colombi. All.: Stramaccioni Squalificati: Gargano (1) Indisponibili: Obi, Milito, Mudingayi, Castellazzi, Stankovic, Chivu, Nagatomo, Palacio
Atalanta (4-4-2): Polito; Raimondi, Stendardo, Canini, Del Grosso; Giorgi, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Livaja, Denis. A disp: Frezzolini, Contini, Ferri, Brivio, Scaloni, Cazzola, Carmona, Radovanovic, Troisi, Brienza, De Luca, Parra. All.: Colantuono Squalificati: Lucchini (1), Consigli (1) Indisponibili: Bellini, Budan, Marilungo, Moralez.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Atalanta, probabili formazioni: con Cassano ci sarà Rocchi

MilanoToday è in caricamento