rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Inter-Bologna 0-1 | Gilardino spegne San Siro. Fischi per tutti

Bologna decisamente meglio nel primo tempo, Inter inguardabile. Nella ripresa Gilardino segna e decide la sfida di San Siro conclusa tra i fischi dei tifosi interisti

Inter e Bologna fanno 0 a 1, nel posticipo della 28^ giornata. Brutto primo tempo a San Siro: rossoblu pericoloso in due occasioni con Gabbiadini e Gilardino, poi la partita si spegne. Bologna decisamente meglio, Inter inguardabile. Nel secondo tempo Gilardino porta avanti gli ospiti. 

IL MATCH - Subito aggressiva la formazione di Stefano Pioli, che conquista un calcio di punizione sulla trequarti. Sulla battuta Carrizo esce malissimo e Antonsson, sgusciato via a Ranocchia, di pochissimo non trova la porta. Al 4' in tre tocchi i felsinei arrivano in porta dopo una bella ripartenza, Gabbiadini completamente solo sfrutta ancora una brutta uscita di Carrizo e per poco non infila l'1-0. C'era Gilardino al centro completamente solo. Che occasione. 

Inter in difficoltà sulle ripartenze del Bologna, Gabbiadini sta dando spettacolo in questi primi minuti. La squadra di Stramaccioni sta confermando anche in questo avvio di gara i suoi problemi di approccio ai vari incontri. Al minuto 11 Diamanti serve in mezzo Gilardino con un assist al bacio, il diagonale dell'attaccante esce di pochissimo a fil di palo.

Bologna che fa la partita. Tiro smorzato di Diamanti, c'era Garics ancora una volta completamente solo. Solo il Bologna in questi primi 15 minuti. Il Bologna tiene stabilmente il pallino del gioco, Inter totalmente incapace di recuperare palla e ripartire. Tanti però gli errori elementari in fase di impostazione commessi dall'una e dall'altra squadra, quel che ne viene fuori fin qui è uno spettacolo decisamente non all'altezza.

FOTO Inter-Bologna | By Infophoto


Comincia il secondo tempo con l'Inter in possesso di palla. Tra le fila nerazzurre subito un cambio: dentro Cassano al posto di Benassi. Nel Bologna Naldo prende il posto di Sorensen. Avvio di ripresa decisamente più propositivo da parte dell'Inter, che come sempre nella ripresa sembra avere un altro passo. A sorpresa, però, è il Bologna a passare: al 57' e  Perez serve Gilardino che in diagonale trafigge Carrizo. Destro a incrociare con il portiere preso in controtempo.

Bologna 1, Inter 0. Al 60' fuori proprio l'autore del gol del vantaggio felsineo, Gilardino. Al suo posto entra Krhin, ex della gara. Terzo e ultimo cambio per l'Inter: dentro Cambiasso, fuori Schelotto. Cassano sta dando inventiva all'attacco dell'Inter, ma fin qui predica nel deserto. Stavolta è Ranocchia a sfiorare la rete in rovesciata su cross di Guarin, pallone fuori. Inter pericolosa nel finale. Non c'è più tempo. Finisce così. Vince la squadra ospite, fischi per i padroni di casa. 

TABELLINO INTER-BOLOGNA 0-1
Inter (4-2-3-1): Carrizo; Zanetti, Ranocchia, Juan Jesus, Pereira; Stankovic (10' st Kovacic), Gargano; Benassi (1' st Cassano), Schelotto (20' st Cambiasso), Guarin; Palacio. A disp.: Belec, Di Gennaro, Chivu, Jonathan, Pasa, Kuzmanovic, Mbaye, Rocchi, Belloni. All.: Stramaccioni
Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Sorensen (1' st Naldo), Antonsson, Morleo; Perez (33' st Guarente), Taider; Christodoulopoulos, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino (15' st Khrin). A disp.: Agliardi, Stojanovic, Abero, Carvalho, Motta, Pazienza, Riverola, Pasquato, Moscardelli. All.: Pioli
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 12' st Gilardino
Ammoniti: Stankovic, Juan Jesus (I); Gabbiadini, Naldo (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Bologna 0-1 | Gilardino spegne San Siro. Fischi per tutti

MilanoToday è in caricamento