rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Inter-Cagliari 1-1 | Solo un pari davanti a Thohir: gol di Pinilla e Rolando

Sono i sardi a sbloccare il match con Pinilla su rigore. E' poi Rolando a pareggiare. Con Thohir in tribuna i nerazzurri vincono poco

L'Inter pareggia per 1 a 1 contro il Cagliari nella 25^ giornata di Serie A. Nel finale di primo tempo è Mauricio Pinilla, dal dischetto, a portare avanti gli ospiti. Nel secondo tempo è Rolando a pareggiare i conti. Con Erick Thohir in tribuna i nerazzurri vincono poco. 

LE SCELTE - Mazzarri non fa calcoli e schiera Samuel, Jonathan e Nagatomo anche se diffidati. Solo panchina per D'Ambrosio, mentre Alvarez torna titolare al posto dell'infortunato Hernanes. In avanti ancora Milito-Palacio (possibile staffetta durante la partita tra il Principe e Icardi). Il Cagliari sceglie Ekdal al posto dello squalificato Conti, con la coppia Ibarbo-Pinilla in attacco. 

PRIMO TEMPO - Al 2' brutto pallone perso da Ekdal, ne approfitta Milito che serve Guarin. Il colombiano viene messo giù da Avelar al limite dell'area ma l'arbitro non fischia. Al 5' Adryan serve Pinilla che prova una conclusione in rovesciata, pallone ampiamente a lato. Ritmi non altissimi fin qui a San Siro. Al 15' azione dell'Inter su una gran giocata di Guarin che ha liberato con una finta la conclusione di Jonathan. Il pallone del brasiliano, però, finisce altissimo.

Al 18' bel rilancio dell'azione da parte di Samuel, pallone per Guarin che tenta una conclusione strozzata dalla lunga distanza. Al 29' occasione per l'Inter: Rossettini anticipa Palacio davanti alla porta, intervento decisivo del difensore sulla sponda di Guarin per il Trenza. Al 36' ci prova il Cagliari. Contropiede fulminante dei sardi, pallone per Vecino che conclude spedendo fuori! Forse poteva servire un compagno. L'Inter barcolla e il Cagliari passa. 

Juan Jesus fa la frittata: fallo di mano in area e rigore. Dal dischetto Pinilla non sbaglia e porta il Cagliari avanti al 40'. L'Inter attacca ma lo fa senza grossa logica. L'occasione buona arriva al 45' con Milito. Sponda di Palacio e conclusione del Principe, Avramov blocca in due tempi anche sull'arrivo di Alvarez. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa subito un cambio: Icardi per Milito. Al 49' subito Maurito. Palla al volo di Guarin, stop e tiro di prima intenzione di Icardi che però spedisce fuori! Subito uno squillo per Maurito. Al 52' l'Inter pareggia con Rolando.  Azione bellissima dell'Inter che recupera palla in mezzo al campo con Kuzmanovic, pallone largo per Nagatomo che crossa in mezzo trovando Icardi, sponda in mezzo per Rolando che da due passi trafigge Avramov per l'1-1. 

Ancora Inter pericolosa con un'azione solitaria di Guarin, che si accentra e poi scarica sul fondo. Al 58' azione di Ibarbo che non vede varchi e serve Cossu, conclusione di quest'ultimo che termina alta di un soffio. Insiste però l'Inter. Guarin illumina per Palacio che prova a botta sicura: paratona di Avramov. Mazzarri cambia: Kovacic per Alvarez. Al 78' fuori Cossu, alle prese con qualche problema fisico, dentro Perico. Dessena tornerà a centrocampo e Perico si posizionerà sull'out di sinistra.

Al 79' ultimo cambio per l'Inter: entra Botta al posto di Kuzmanovic. I nerazzurri nel finale attaccano a testa bassa con Botta e Palacio a supporto di Icardi. Un 3-4-3 a tutti gli effetti. Al 90' cross di Nagatomo e colpo di testa di Icardi che colpisce in pieno la traversa. Finisce però così. 

>>> LE PAGELLE <<<


TABELLINO
Inter (3-5-2):
Handanovic 6; Rolando 6, Samuel 6, Juan Jesus 5; Jonathan 6, Guarin 6, Kuzmanovic 5,5 (79' Botta 6), Alvarez 6 (67' Kovacic 6), Nagatomo 6; Milito 5 (46' Icardi 6), Palacio 6. A disp.: Carrizo, Castellazzi, Ranocchia, Andreolli, D'Ambrosio, Zanetti, Cambiasso, Taider, Icardi. All.: Mazzarri 
Cagliari (4-3-1-2): Avramov 6,5; Dessena 5,5, Rossettini 6, Astori 6,5, Murru 6; Cossu 6 (78' Perico sv), Ekdal 6, Vecino 6; Adryan 6 (58' Eriksson 6); Pinilla 6,5 (71' Nenè 6), Ibarbo 5,5. A disp.: Silvestri, Bastrini, Avelar, Del Fabro, Cabrera, Sau. All.: Lopez
Marcatori: Pinilla (C), Rolando (I)
Ammoniti: Juan Jesus (I), Dessena (C), Vecino (C)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Cagliari 1-1 | Solo un pari davanti a Thohir: gol di Pinilla e Rolando

MilanoToday è in caricamento