rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Inter - Cagliari 1 - 0, Leonardo: "Vincere così è un bel segnale"

L'allenatore dell'Inter tira un sospiro di sollievo dopo l'1-0 contro il Cagliari che vale il provvisorio secondo posto in classifica: "Non faccio conti, ora per noi mancano 12 partite e sono tantissime"

Basta un gol di Ranocchia, in influente posizione di fuorigioco, all'Inter per avere la meglio del Cagliari e continuare la sua rincorsa alla capolista Milan. Il difensore ex Genoa, a fine primo tempo, ha ammesso di aver toccato il pallone quindi è off-side. I nerazzurri di Leonardo si portano così provvisoriamente a due soli punti dalla vetta e vincono un match tutt'altro che facile, perché i sardi vanno ripetutamente vicini al pareggio. Inutile l'assedio finale degli uomini di Donadoni nel finale.

ARRIVA IL BAYERN - A Leonardo toccherà fare due conti. Martedì c'è il Bayern e quest'Inter non fa dormire sogni tranquilli. Per capire quale sia il punto di rottura tra una squadra che va, attacca, mette alle corde l'avversario e lo punisce e un'altra che difende, rischia, va in apnea e rialza la testa un attimo prima di affogare. L'Inter vince e gioca male, ma il suo tecnico è felice: "Non è stata bella: siamo partiti con tre attaccanti cercando ampiezza e dominio della partita, ma non siamo stati bravi - riconosce l'allenatore nerazzurro -. Ma si può anche vincere così. Anzi, è un grande segnale vincere giocando male".


TABELLINO


Inter (4-3-3): Julio Cesar 6,5; Maicon 6,5, Cordoba 6, Ranocchia 7, Nagatomo 6; Zanetti 6,5, T. Motta 5,5 (27' st Cambiasso 6), Kharja 6,5 (33' st Mariga sv); Pandev 6,5, Pazzini 5,5, Eto'o 5,5 (16' st Stankovic 5,5). A disp.: Castellazzi, Materazzi, Obi, Coutinho. All.: Leonardo

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 6; Pisano 6, Canini 6,5, Astori 6,5, Agostini 6; Biondini 6, Conti 6,5, Lazzari 7; Cossu 5,5 (25' st Nainggolan 6); Nené 5,5, Acquafresca 5 (20' st Ragatzu 5,5). A disp.: Pelizzoli, Ariaudo, Perico, Laner, Missiroli. All.: Donadoni

Arbitro: Celi

Marcatori: 7' Ranocchia

Ammoniti: Cossu (C), Mariga, Maicon (I)

Espulsi: -

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter - Cagliari 1 - 0, Leonardo: "Vincere così è un bel segnale"

MilanoToday è in caricamento