rotate-mobile
Sport

Inter-Catania 2-0, le pagelle: Cassano e Ranocchia i migliori

-4 dalla Juve, fiducia ritrovata anche con il tridente super offensivo: Cassano-Palacio-Milito. Ottimo il lavoro di Stramaccioni

L'Inter batte il Catania 2-0 a San Siro. Partita molto intensa, nerazzurri con il tridente e Catania con classico schema, tanta corsa e qualità. Ottime prestazioni dell'attacco interista, coadiuvato da uno splendido Cambiasso sia in fase di costruzione che d'interdizione. L'unica nota negativa il rigore evidente non fischiato al Catania sullo 1-0.

I voti

Inter (3-5-2): Handanovic 6,5; Ranocchia 7, Samuel 6,5, J. Jesus 6,5; Zanetti 6,5 , Cambiasso 7, Mudingayi 6 (26st.Guarin 6), Obi 6 (16st.Gargano 6); Palacio 6,5, Cassano 7 (24st.Alvarez 6), Milito 6.
A disp.: Belec, Silvestre, Jonathan, Mbaye, Duncan, Guarin, Pereira, Gargano,  Alvarez R., Livaja, Coutinho. All.: Stramaccioni
Catania (4-3-3): Andujar 6; Alvarez 5, Legrottaglie 5,5, Spolli 6, Marchese 6,5; Izco 6, Lodi 6, Almiron 6 (Ricchiuti sv. 36 st.) ; Barrientos 6,5, Bergessio 5,5, Gomez 6 
A disp.: Frison, Messina, Potenza, Rolin, Biagianti, Salifu, Capuano, Ricchiuti, Morimoto, Castro, Doukara. All.: Maran


Migliori Today
Ranocchia 7, il vero padrone della difesa nerazzurra, ottimo in fase di copertura ma anche propositivo quando si trasforma in una sorta di regista basso.

Stramaccioni 7, tenta il tridente dopo che nella conferenza stampa della vigilia aveva detto che non era tempo, lo rischia e ci prende. Grande coraggio per il giovane tecnico nerazzurro, la solidità della squadra può reggere l'eclettismo del tridente.

Cassano 7, mai partenza fu migliore nella sua carriera, 5 gol in otto partite di campionato, eccolo il fantantonio che tutti sognano. Cassano è in super forma e sembra maturato definitivamente, chissà che ne pensa Prandelli.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Catania 2-0, le pagelle: Cassano e Ranocchia i migliori

MilanoToday è in caricamento