rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Duomo / Corso Vittorio Emanuele II

Inter, è ufficiale: De Boer nuovo allenatore

Il tecnico olandese, che sostituisce Roberto Mancini, ha firmato un contratto di tre anni con i nerazzurri. Le sue prime parole da interista: "Sono molto felice di essere qui". I dettagli

La sua avventura è iniziata ufficialmente poco prima delle 19 di lunedì pomeriggio all’aeroporto di Linate. Faccia serena, sorriso stampato in volto e poche parole: “Sono molto felice di essere qui”. 

Frank De Boer è il nuovo allenatore dell’Inter, che martedì mattina - con un comunicato - ha ufficializzato l’avvicendamento in panchina con Roberto Mancini, allontanato dopo alcuni dissidi con la società per la gestione del mercato e dopo una serie di amichevoli per nulla esaltanti, su tutte l’1-6 subito dal Tottenham. 

De Boer ha firmato un contratto di tre anni e già martedì pomeriggio guiderà il primo allenamento della squadra, che così potrà fare conoscenza del suo nuovo tecnico, che si troverà subito a gestire la grana Icardi, sempre più diviso tra Napoli e Inter

“Il tecnico olandese - la presentazione dell’Inter - porta con sé un ricco bagaglio di esperienze internazionali, avendo giocato ai più alti livelli sia con i propri club che in Nazionale. Tra il 1990 ed il 2004 de Boer ha vestito la maglia "Oranje" 112 volte, segnando 13 reti. A livello di club, con l'Ajax ha vinto cinque campionati, una Champions League, una Coppa UEFA, una Supercoppa Uefa e una Coppa Intercontinentale. Ha indossato le maglie, tra le altre, di Barcellona, dove ha vinto la Liga al primo anno in blaugrana, Galatasaray e Rangers Glasgow”.

La sua carriera da allenatore, invece, ha preso il via - di nuovo - all’Ajax, dove ha vinto quattro campionati consecutivi prima di perde lo scorso all’ultima giornata, pareggiando in casa della terzultima in classifica. Ma da martedì l’Olanda è solo un ricordo. Ora De Boer deve conquistare l’Inter: un’impresa non riuscita a Roberto Mancini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, è ufficiale: De Boer nuovo allenatore

MilanoToday è in caricamento