rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sport

Milito gol e la Fiorentina è ko: lite Mourinho Balotelli

Il gol del Principe spiana la strada verso la finale. Nella ripresa però i viola mettono in difficoltà la banda di Mournho che a metà ripresa è una furia con Balotelli che viene sostituito dopo un mancato rientro

Assist di Balotelli e gol di Milito. Tutto facile, tutto da Inter, almeno nell'apparenza. Già, perchè l'1 a 0 nella semifinale di andata di Coppa Italia non manda ko la Fiorentina che, specie nel secondo tempo, ha dimostrato di poter ribaltare il risultato nella gara di ritorno.

Una gara non spettacolare, vissuta su lampi estemporanei ed errori dei singoli. Come quello di Natali che cicca un pallone in area, spianando al 34' la strada a Balotelli che ha gioco facile a mettere palla al centro dove Milito non sbaglia.

L'Inter nel primo tempo l'ha messa sul pressing, la fisicità e l'atleticità dei suoi interpreti. I viola, retti da un buon Bolatti, ma poco ispirati davanti, si sono subito fatti chiudere nella propria area, fino appunto alla capitolazione firmata da Milito.

Nella ripresa, con Jovetic in campo, i viola riescono a mettere il naso fuori dalla propria metà campo, ma per Toldo è ordinaria amministrazione. E' Milito a segnare il 2 a 0, ma il Principe è in fuorigioco.

A dare pepe al match e al suo post partita ci ha pensato Mario Balotelli. Nel secondo tempo il giocatore ha risposto in malo modo alle sollecitazioni di Mourinho e la reazione dell’allenatore più fumantino della serie A non si è fatta attendere: ha sostituito Balotelli con Thiago Motta. Balotelli non l’ha presa bene ed è uscito borbottando per poi infilarsi negli spogliatoi senza fermarsi in panchina. Mourinho nel dopo-partita ha commentato così la reazione di Balotelli: “Se si e’ arrabbiato e’ un problema suo, io sono l’allenatore e decido i cambi. Avevo bisogno di più continuità e Milito e Pandev hanno più intelligenza per tenere al sicuro il pallone”.

Il ritorno è previsto per il 14 aprile all'Artemio Franchi


Inter-Fiorentina 1-0
Inter (4-3-1-2): Toldo 6; Maicon 6, Lucio 6, Materazzi 6, Santon 6; Zanetti 7,5, Cambiasso 6,5, Muntari 6 (46' Pandev 7); Sneijder 7; Milito 7, Balotelli 5 (68' Thiago Motta 6) A disposizione: Orlandoni, Cordoba, Mariga, Quaresma, Krhin. All.: Mourinho.
Fiorentina (4-4-2): Frey 6; Comotto 6, Gamberini 7, Natali 5, Pasqual 6,5; Montolivo 6, Bolatti 7, Gobbi 6 (57' Jovetic 7); Santana 5 (74' Marchionni sv), Vargas 6; Gilardino  5 A disposizione: Avramov, De Silvestri, Felipe, Babacar. All.: Prandelli.
Marcatori: 34' Milito

Ammoniti: Pasqual, Gamberini
Arbitro: Tagliavento di Terni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milito gol e la Fiorentina è ko: lite Mourinho Balotelli

MilanoToday è in caricamento