rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Inter-Genoa 1-1 | Cambiasso pareggia ma la Juve scappa via

Il primo tempo è davvero brutto con i nerazzurri che fanno poco. Nella ripresa la partita si sveglia ma Palacio sbaglia due occasioni. Immobile spezza la contesa, Cambiasso pareggia

Nel match del pranzo della 18^ giornata, l'Inter pareggia contro il Genoa per 1 a 1. Nel primo tempo i tifosi, pochi, a San Siro fanno fatica a rimanere svegli vista la noiosa partita che viene offerta. Nella ripresa l'Inter si sveglia ma Palacio sbaglia due occasioni d'oro. Il risultato lo spariglia Ciro Immobile con un gran gol. Poco dopo Esteban Cambiasso, di testa, pareggia i conti. La Juve scappa via. 

IL MATCH - Stramaccioni, senza Guarin, propone Ricky Alvarez. Buon ritmo, le due squadre si fronteggiano a viso aperto. Molto aggressivi i rossoblù liguri che si chiudono e ripartono. Al 6' cross di Cassano, colpo di testa di Milito intercettato dalla difesa, poi sulla continuazione dell'azione, debole conclusione di Cambiasso. Al 10' palla gol per l'Inter con Palacio che, però, non riesce a sfruttare l'assist fantastico di Cassan: è bravo Frey che respinge di piede. Le squadre di affrontano a viso aperto. I ritmi, dopo un avvio divertente, calano con il Grifone che chiude tutti gli spazi. 

I minuti passano e il Genoa cresce. Al 26' Ranocchia si fa rubare palla da Bertolacci e poi lo atterra a centrocampo. Giallo e squalifica per lui. Al 29' Immobile trova spazio al limite dell'area, il suo tiro viene respinto da Handanovic. Stramaccioni corre ai riparti: Alvarez zoppica ed esce. Al suo posto entra Alvaro Pereira. Nel Genoa molto vivaci Bertolacci e Rossi. Al 42' conclusione dai 20 metri di Vargas, c'è la forza, ma la precisione lascia a desiderare. Termnina il primo tempo tra la noia. 

Inter-Genoa: il film della partita by Infophoto

Nella ripresa altro cambio per Stramaccioni: fuori Juan Jesus e dentro Chivu al suo esordio in campionato. Dopo 70 secondi Milito imbecca per Palacio ma l'argentino, disturbato, calcia alla stelle. Al 6' altra grande occasione per l'Inter: Milito illumina per Palacio che ci prova di sinistro ma Frey è strepitoso. Sulla respinta Milito calcia alto. Al 9' lancio in area di Kucka per l'inserimento di Rossi, duro contrasto con Handanovic che resta a terra. Nessun problema per il portiere sloveno, il gioco riprende. 

I nerazzurri ci provano ma il gioco non c'è. Il Genoa ha difficoltà a ripartire, meno lucido rispetto alla prima frazione. Dopo un buon avvio di ripresa, la spinta dei nerazzurri sembra essersi spenta. L'Inter ci prova a testa bassa: Gargano ci prova ma Milito devia fuori una palla che sarebbe andata in porta. Al 29' il Genoa ci prova ma Handanovic è bravo ad anticipare Immobile. Al 31' però il Grifone passa: Immobile si invola, supera Ranocchia e batte Handanovic. Genoa avanti. 

Stramaccioni cambia ancora: fuori Gargano e dentro Livaja. Al 35' corner di Chivu, colpo di testa di Ranocchia, che sotto misura manda alto di testa non di molto. Padroni di casa tutti in avanti, ma non c'è molta lucidità. A 5 dalla fine però Cassano pesca Cambiasso che di testa fa 1 a 1. Nel finale l'Inter ci prova ancora a pieno organico.

Al novantesimo Milito pesca Livaja che, da zero metri, calcia sul palo magiandosi un gol incredibile. Clamorosa l'occasione mancata. Stramaccioni si sgola, il pubblico incita i beniamini e i nerazzurri attaccano ancora. Non c'è però più tempo. Finisce 1 a 1. L'Inter perde altri due punti dalla Juventus. 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO Inter-Genoa 1-1
Inter (3-4-3)
: Handanovic; Ranocchia, Samuel, J. Jesus (1' st Chivu); Zanetti, Gargano (34' st Livaja), Cambiasso, Alvarez (30' Pereira); Palacio, Milito, Cassano. A disposizione: Belec, Di Gennaro, Silvestre, Jonathan, Mariga, Benassi, Bessa. All.: Stramaccioni.
Genoa (4-5-1): Frey; Sampirisi, Canini, Granqvist, Antonelli; Rossi (27' st Piscitella), Kucka, Toszer; Bertolacci (24' st Anselmo), Vargas; Immobile. A disposizione: Tzorvas, Kranjic, Melazzi, Marchiori, Said, Hallenius. All.: Delneri.
Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 37' st Immobile (G), 40' st Cambiasso (I)
Ammoniti: Ranocchia (I), Bertolacci, Anselmo (G)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Genoa 1-1 | Cambiasso pareggia ma la Juve scappa via

MilanoToday è in caricamento