rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Inter-Genoa streaming: la partita in diretta

L'Inter viene dalla pesante sconfitta al San Paolo e contro il Genoa cerca il riscatto

Inter-Genoa si sfidano domenica 11 dicembre alle ore 20.45 nel posticipo serale della sedicesima giornata del campionato di serie A 2016-2017. La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium, dà l’occasione - l’ennesima - all’Inter per cercare di risalire la classifica. 

I nerazzurri, nonostante il cambio in panchina - da qualche settimana l’allenatore è Stefano Pioli, subentrato a quel Frank De Boer a sua volta arrivato soltanto ad agosto al posto dell’esonerato Roberto Mancini - continuano a palesare evidenti limiti di gambe e di testa, alternando prestazioni buone a giornate assolutamente da dimenticare. Nell’ultima gara disputata l’Inter ha battuto per 2-1 lo Sparta Praga a San Siro, ma ha comunque salutato l’Europa League anche - e soprattutto - a causa della doppia, umiliante, sconfitta con gli israeliani del Beer Sheva. In campionato le cose non vanno per nulla meglio e Pioli - dopo il derby pareggiato 2-2 all’ultimo secondo col Milan e la vittoria per 4-2 in casa con la Fiorentina - nell’ultimo turno di serie A è tornato dal San Paolo con tre gol sul groppone rifilati dal Napoli. La missione del tecnico emiliano è riuscire a dare solidità ad una difesa che continua a ballare proprio come fatto durante il brevissimo regno di De Boer, in grado di battere per 2-1 la Juventus e poco più. Questo, naturalmente, non può bastare al nuovo proprietario dell’Inter, quel Zhang Jindong che sogna in grande - come mostrano anche le ultime voci sull’ipotesi azzardo Messi all’Inter - e che in ogni caso chiede al suo allenatore almeno l’Europa.  

DIRETTA LIVE DI INTER-GENOA: SEGUILA QUI

Per sognare in grande, o per tornare almeno a sperare nell’Europa, contro il Genoa l’Inter ha un solo risultato a disposizione: la vittoria. Nella gara contro i rossoblù Pioli potrebbe sperimentare il nuovo modulo: quel 3-4-3 che male non ha fatto contro lo Sparta Praga. Il centro del villaggio interista, naturalmente, come sempre, sarà Mauro Icardi: il capitano, che ha rinnovato fino al 2021 dopo un’estate lunghissima e agitatissima, e che è l’esempio lampante dell’harakiri interista. Dopo aver apparentemente ritrovato la pace con società e mondo Inter, Maurito si è infatti infilato in una guerra con i suoi stessi tifosi a causa di un passaggio della sua autobiografia - “Sempre Avanti” - in cui ricostruisce la lite con la Curva Nord post Sassuolo-Inter. Gli ultras - che secondo Icardi in quel caso avrebbero “strappato dalle mani di un bimbo” la sua maglietta - non l’hanno presa bene e, dopo una contestazione sotto casa dell’attaccante, hanno letteralmente ripudiato il loro capitano, che - in cambio - continua a fare gol con una regolarità disarmante. Al fianco di Maurito ci saranno ancora Ivan Perisic e Antonio Candreva, arrivato in estate proprio dalla Lazio che fu di Pioli e che ha ripagato il suo nuovo vecchio tecnico con due gol in due gare. Grandi novità a centrocampo dove la coppia centrale dovrebbe essere formata da Brozovic e da Joao Mario, uno degli acquisti top del calciomercato estivo che ancora non ha mostrato il suo valore. Cosa di sicuro non riuscita a Gabigol, arrivato dal Santos per 27,5 milioni, ma impiegato finora soltanto per 18 minuti e incredibilmente già vicino all’addio, o quanto meno all’arrivederci. 

Difronte all’Inter ci sarà il Genoa di Ivan Juric, undicesimo in campionato con un punto in meno proprio rispetto ai nerazzurri. I rossoblù hanno già mostrato di saper giocare e vincere bene - per informazioni chiedere alla Juventus, battuta 3-1 a Marassi - e puntano tanto, tutto, su quel Cholito, Giovanni Simeone, figlio del Cholo ex idolo nerazzurro

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 11 dicembre, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Mediaset Connect. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-GENOA:

INTER: Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Biabiany, Brozovic, Joao Mario, Nagatomo, Candreva, Icardi, Perisic; Allenatore: Pioli; 

GENOA: Perin, Izzo, Burdisso, Munoz, Lazovic, Rincon, Veloso, Laxalt, Rigoni, Ninkovic, Simeone; Allenatore: Juric
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Genoa streaming: la partita in diretta

MilanoToday è in caricamento