rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Europa League, pazza Inter: ko 2 a 0 contro l'Hajduk ma passa il turno

Nel nuovo San Siro, mezzo sintetico e mezzo naturale, per il ritorno del turno preliminare di Europa League 40mila tifosi per Inter-Hajduk Spalato ma nonostante lo 0-3 dell'andata, la doppietta di Ivan Vukovic fa venire i brividi

Nella prima del nuovo manto erboso di San Siro l’Inter stecca e le preliminare di Europa League soffre più del dovuto contro i croati dell’Hajduk Spalato. Gli ospiti segnano due volte con Ivan Vukovic, la squadra di Andrea Stramaccioni soffre ma nonostante la sconfitta per 2 a 0 passa il turno. La prossima partita ufficiale sarà il 23 agosto, andata del playoff di Europa League. L'avversaria si conoscerà domattina nel sorteggio di Nyon.

IL MATCH - Capocciata tra Milito e Maloca, con l'argentino costretto a ricorrere a una fasciatura della testa. Paura dopo 6 minuti. Al 17’ clamorosa traversa di Coutinho su traversone dalla destra di Zanetti. Al 22’ rigore per l'Hajduk per una ingenua entrata di Samuel su Vukovic. Dal dischetto Vukusic spiazza Handonovic. L’Inter subisce il colpo e Handanovic salva tutto su Milic. La difesa nerazzurra è in difficoltà. Poco dopo splendido assist di Sneijder per Coutinho, che davanti al portiere mette fuori di un soffio. La partita si sveglia. Adesso l'Inter prova a rimettere a posto le cose, mentre l'Hajduk non sembra voler continuare la sua spinta. Doppia occasione per Coutinho nel giro di 1', ma le sue conclusioni non sono precise. L’Inter ci prova ma chiude il primo tempo sotto di una rete.

Nelle ripresa ancora Vukovic lanciato a rete, ma il tiro è fuori misura. Sta di fatto che la difesa interista balla. L’Inter soffre e l’Hajduk segna ancora: spettacolare rete di Vukovic con una semi rovesciata dopo un controllo non facile. L'Inter ha bisogno di segnare e Stramaccioni dà fiducia al giovane Longo. Esce Coutinho. L’Inter fa la partita ma non riesce a segnare e soffre. A dieci dalla fine gran numero in area di Vukusic, che lascia sul posto Ranocchia e fa correre un brivido ad Handanovic: per sua fortuna il rasoterra è fuori di un soffio. La squadra di Stramaccioni però sfiora anch’essa il gol con Longo ma il portiere croato è super. Brutta Inter ma basta così: l'Hajduk Spalato vince 2 a 0 ma passano i nerazzurri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League, pazza Inter: ko 2 a 0 contro l'Hajduk ma passa il turno

MilanoToday è in caricamento