rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Inter, in pressing su Isla e Naingoolan

I nerazzurri dovranno anche sfoltire la rosa messa a disposizione per Walter Mazzarri. Dragovic (Basilea) è sempre nel mirino di Ausilio e Branca

La nuova Inter di Walter Mazzarri deve prendere forma: ufficializzati i nuovi acquisti, il mercato è in attesa di essere completato possibilmente con l'arrivo di Isla e Nainggolan. Ishak Belfodil è un giocatore dell'Inter. Il club ha dato il benvenuto a Campagnaro e ad Andreolli. Laxalt, Icardi e Botta non sono stati ancora ufficializzati, ma è una formalità.

L'argentino freme per iniziare la sua avventura in nerazzurro con la maglia numero nove che appartenne ad Etòo. Cassano è andato al Parma spargendo i soliti veleni, Stankovic saluta e se ne va dopo dieci anni gloriosi, gli altri senatori devono ritoccare gli emolumenti se vogliono restare. 

Walter Mazzarri è sbarcato a Milano e sta lavorando con il suo staff alla Pinetina in attesa di partire per il ritiro di Pinzolo il 10 luglio. C'è molto da fare, soprattutto sfoltire una rosa di circa trentacinque giocatori, un'esagerazione. Il mercato in uscita non è semplice ma è necessario. La lista dei partenti dovrebbe essere lunga: in testa Alvarez, Silvestre, Schelotto. E, se dovesse arrivare un'offerta seria dalla Premier per Ranocchia, anche il difensore potrebbe dismettere la maglia nerazzurra.

Nessuno comunque si può considerare veramente incedibile soprattutto di fronte a cifre congrue. L'Inter vive un momento complicato: la trattativa per la cessione delle quote di maggioranza al magnate indonesiano Erick Tohir sembra ad una svolta. Il tycoon asiatico potrebbe prendere in tempi stretti il 75%, sconvolgendo storia e assetto del club di Moratti.

In questo contesto non è semplice fare mercato: il presidente, da sempre impegnato per il rispetto del fair play finanziario, sembra aver dato il via libero per tornare all'assalto di Isla e Nainggolan, due giocatori particolarmente apprezzati da Mazzarri. 

Si valuta anche il difensore classe '91 Aleksandar Dragovic. "Per ora - dice il giocatore - sto bene al Basilea e non penso ad altre squadre. Certo, essere accostato all'Inter è un grande onore, ma sul futuro non so nulla. Non nego che però in futuro mi piacerebbe giocare in Serie A o in Premier League". È sfumato invece, definitivamente, Paulinho che giocherà con gli Spurs del Tottenham e Wellington, vicinissimo al Galatasaray disposto a versare al San paolo i dodici milioni richiesti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Inter, in pressing su Isla e Naingoolan

MilanoToday è in caricamento