Inter-Lazio 2-1 | L'orgoglio dei campioni: biancocelesti ko

I biancocelesti vanno avanti a San Siro con un rigore di Zarate, ma non riescono ad approfittare dell'uomo in più (rosso per Julio Cesar). Ne approfittano Sneijder ed Eto'o e finisce 2-1. Espulso Mauri

La Lazio si presenta a San Siro con Bresciano al posto di Brocchi, che non recupera al 100% e si accomoda in panchina. Leonardo stupisce mandando in campo Milito al posto di Pazzini. Al 5’ minuto Zarate scalda i guantoni a Julio Cesar con un buon tiro da fuori, Mauri non arriva sulla ribattuta. Serpentina di Zarate al quarto d’ora, ma Ranocchia interviene fermandolo davanti al portiere. Si vede anche l’Inter al 18’, con un tiro da fuori di Stankovic che si perde alto. Minuto 21: Zarate lanciato in profondità da Hernanes dribbla Julio Cesar che lo stende: rigore e rosso. Dal dischetto va Maurito, che segna con un tiro centrale: 1-0 per la Lazio. Grande intervento di Muslera al 27’, che nega il pareggio a Sneijder quasi a colpo sicuro. Zarate in grandissimo spolvero: al 32’ salta Ranocchia ed impegna Castellazzi, che mette in angolo. Pareggio dell’Inter al 39’ con una punizione stupenda di Sneijder, ma Muslera appare colpevolmente in ritardo. La Lazio ci prova in chiusura di primo tempo, con un cross di Lichtsteiner sul quale Nagatomo anticipa provvidenzialmente Mauri.

 
SI SOFFRE, MA ARRIVANO TRE PUNTI - Buona partenza dell’Inter nella ripresa, che segna al 53’ minuto con Eto’o, che approfitta di uno scivolone clamoroso di Biava e fredda Muslera. Prova a pareggiare la Lazio, ma Ranocchia chiude alla grande su Floccari al minuto 57. Appena un minuto dopo, Dias la appoggia di poco a lato su un grande cross di Ledesma. La Lazio ci prova spinta dai cori continui dei tanti tifosi che l’hanno seguita a Milano. Bellissimo triangolo fra Mauri e Zarate al 63’ minuto, ma l’argentino tira a lato. Espulso Mauri al 65’ minuto per un calcio di reazione a Nagatomo. Traversa clamorosa di Kozak su passaggio di Zarate quando siamo giunti al 75’. Al minuto 83 Maicon tenta il pallonetto per chiudere la partita, ma Muslera si esalta e la mette in angolo. Negli ultimi minuti il forcing della Lazio appare piuttosto sterile e l’Inter porta a casa una vittoria fondamentale per tenere a distanza la Lazio, che se non altro ottiene buone notizie da Udine.
 
 
TABELLINO
 
INTER (4-3-1-2): J. Cesar 5; Maicon 6,5, Lucio 6, Ranocchia 5,5, Nagatomo 7; Zanetti 6, Cambiasso 6, Stankovic 6 ( 50’, Mariga 6); Sneijder 7 (77’, Obi n.g.); Eto’o 8, Milito n.g. (22’, Castellazzi 6). A disp.: Chivu, Materazzi; Pazzini, Pandev.
All.: Leonardo
 
LAZIO (4-2-3-1): Muslera 5,5; Lichtsteiner 6, Biava 4,5, Dias 6, Garrido 6 (80’, Rocchi n.g.); Ledesma 6,5, Bresciano 5,5 (71’, Brocchi 6); Mauri 4, Floccari 4,5 (70’, Kozak 6), Hernanes 5,5; Zarate 6,5. A disp.: Berni; Scaloni, Del Nero; Gonzalez; Kozak.
All.: Reja
 
Ammoniti: Garrido (L), Ledesma (L), Zarate (L), Mariga (I)
Espulsi: J. Cesar (21’), Mauri (65’)
Marcatori: Zarate (Lazio, 24’), Sneijder (Inter, 39’), Eto’o (Inter, 53’)
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La provocazione di Cracco in Galleria (Milano): ai suoi clienti solo mezza pizza

  • L'anziana che ha "truffato" i truffatori: così una 87enne ha fatto arrestare la "nipote" a Milano

  • Trovato morto a 47 anni Alessandro Catone, il "Porco schifo" di YouTube

  • Il maltempo fa paura: "Forti temporali in arrivo, fino a 150mm di acqua in 6 ore" (Poi la grandine)

  • Milano, ecco lo store di Off-White in pieno centro: è il brand per cui tutti si mettono in fila

  • Milano: folle fuga dei rapinatori contromano, i poliziotti li prendono a schiaffi e calci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento