rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Calciomercato Inter, Medel ha firmato. Ranocchia fa il leader

Medel, che gia' da diversi giorni si allena agli ordini di Walter Mazzarri ad Appiano Gentile, ha firmato un contratto di 4 anni.

Gary Medel all'Inter, ora c'è anche l'ufficialità: attraverso il proprio sito il club nerazzurro fa sapere di aver completato l'acquisto del centrocampista cileno dal Cardiff. Medel ha firmato un contratto di 4 anni.

Nel frattempo il capitano dell'Inter, Andrea Ranocchia, suona la carica in vista del primo inpegno ufficiale dei nerazzurri, contro gli islandesi Stjarnan, nel preliminare di Europa League:

"Il gruppo è partito carico. Sono andati via quelli che hanno vinto tutto, che ci hanno insegnato molto e che mi mancano personalmente. Ma ora ci sono ragazzi che vogliono dimostrare di poter vestire questi colori a lungo e togliersi delle soddisfazioni. Abbiamo vinto poco, io per primo, ora tutti insieme vogliamo riportare l'Inter dove merita".

"Queste sono le partite più difficili - sottolinea ai microfoni di Inter channel -. Faremo un viaggio lungo, però ci stiamo preparando bene. Non dobbiamo sottovalutare l'avversario, sarebbe l'errore più grande. Dobbiamo andare lì e fare la nostra partita, cercando di fare tutto quello che abbiamo provato in allenamento". 

Il difensore nerazzurro traccia in bilancio del primo mese abbondante di preparazione: "Abbiamo chiuso la prima parte della stagione lavorando bene, ho visto grandissima positività nel gruppo, nell'ambiente e nello staff. È stata impegnativa, perché abbiamo fatto tanti viaggi e affrontato squadre forti, anche molto più avanti di noi nella preparazione. Ma siamo migliorati rispetto alla partenza, ora inizia la parte vera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Inter, Medel ha firmato. Ranocchia fa il leader

MilanoToday è in caricamento