rotate-mobile
Sport

Ricorso accolto: Inter-Milan si giocherà con le curve aperte

E' quanto ha deciso la prima Sezione della Corte di Giustizia Federale che ha disposto ulteriori approfondimenti

Curve aperte domenica nelle partite di Inter e Roma. Lo ha deciso una ordinanza interlocutoria della Corte di giustizia della Federcalcio che ha disposto ulteriori approfondimenti. La Corte di Giustizia Federale della Figc ha accolto il ricorso dell'Inter: il derby Inter-Milan si giocherà domenica sera con la curva Nord aperta. Accolto anche il ricorso della Roma: la curva Sud riaprirà per la sfida casalinga contro il Catania.
 

La decisione della prima sezione della Corte di Giustizia Federale arriva dopo i ricorsi presentati dalle due società contro l'obbligo di disputare una gara con la 'Curva Sud' e il 'Settore Nord' secondo Anello Verdè privi di spettatori, e contro l'ammenda di 50mila euro e la revoca della sospensione dell'esecuzione della sanzione deliberata in riferimento alle gare Roma-Napoli e Torino-Inter.

Il giudice sportivo aveva sanzionato le due società rispettivamente per il "comportamento discriminatorio per origine territoriale" dei tifosi dell'Inter nel match di domenica con il Napoli e per il "comportamento discriminatorio per motivi di razza" dei tifosi giallorossi nell'ultimo turno di campionato contro il Milan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricorso accolto: Inter-Milan si giocherà con le curve aperte

MilanoToday è in caricamento