rotate-mobile
Sport

Inter, in 82 anni mai 11 ko nelle prime 25 giornate. Ranieri rischia l'esonero?

Il futuro di Claudio Ranieri sulla panchina dell'Inter è sempre meno chiaro. La sconfitta di Napoli, la settima nelle ultime otto partite, potrebbe essere stata l'ultima da allenatore dell'Inter. In lizza diversi nomi per sostituirlo

La crisi dell'Inter non ha più fine, il futuro di Claudio Ranieri sulla panchina è più nero che azzurro e il bambino Filippo rischia di essere bocciato a scuola per "assenteismo". La volontà di cambiare allenatore da parte della società c'è, ma a frenare Massimo Moratti è la mancanza di alternative. Giuseppe Baresi non convince mentre Luis Figo non apapre convinto di poter risollevare la squadra. Walter Zenga non accetterebbe di lasciare a giugno. Da Napoli a Napoli, quindi, per segnare la crisi dell'Inter che ha subito l'undicesima battuta d'arresto in campionato su 25 giornate. Mai nella storia della serie A su girone unico, dal 1929/30 ad oggi, i nerazzurri avevano perso cos tante partite nelle prime 25 giornate. 

Ora alle porte c'è un altro record-choc: quello delle 5 sconfitte consecutive in campionato, essendo la formazione di Ranieri reduce da 4 k.o. di fila (0-4 a Roma dai giallorossi, 0-1 e 0-3 in casa rispettivamente da Novara e Bologna e 0-1 ieri sera a Napoli): il primato storico di 5 insuccessi di fila in casa-Inter risale alle stagioni 1947/48, 1955/56 e 1956/57.

Crisi di risultati, di gioco ma anche di gol: l'Inter in partite ufficiali non segna oramai da 471', ossia dal quarto gol di Milito al 69' di Inter-Palermo 4-4 del 1 febbraio scorso; poi 21' restanti di quella partita e le 5 successive intere tra serie A e Champions League: era dal 1999 che in casa nerazzurra non si assisteva ad un digiuno tanto prolungato. "Stiamo vedendo cosa fare. Adesso sentirò Ranieri, perché voglio capire anche il suo stato d’animo. Non si sono segnali di ripresa. Si può andare avanti con Ranieri? Credo di sì, vedremo, adesso devo sentire l’allenatore e la squadra", ha detto il presidente interista Massimo Moratti che ha appena concluso l'incontro con Marco Branca e Piero Ausilio svoltosi prima del consiglio d'amministrazione dell'Inter. La sensazione è quella che domenica potrebbe essere l'ultima di Claudio Ranieri sulla panchina nerazzurra. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, in 82 anni mai 11 ko nelle prime 25 giornate. Ranieri rischia l'esonero?

MilanoToday è in caricamento