rotate-mobile
Sport

Inter-Napoli, le probabili formazioni: Pazzini c'è, Maicon anche

Il brasiliano torna sulla destra. Ranieri sceglierà all'ultimo se rischiare il Pazzo o se inserire Milito. Zarate parte dalla panchina in favore di Coutinho. Cavani non ce la fa, gioca l'ex Pandev

E' una storia ricca di aneddoti ed emozioni quella della sfida tra Inter e Napoli da quando gli azzurri esordirono in serie A nel lontano 1926. La tradizione a San Siro è fortemente sfavorevole ai partenopei, battuti spesso anche durante gli anni d'oro di Diego Armando Maradona. L'ultimo successo esterno risale alla stagione 1994-95 con Boskov in panchina. Le due squadre si troveranno di fronte per la gara numero 107. Il bilancio è favorevole ai nerazzurri con 47 vittorie, 30 pareggi e 29 vittorie partenopee. Non solo Claudio Ranieri. Altri allenatori hanno avuto la fortuna di sedere sulle panchine di Inter e Napoli, ognuno con storie particolari. A partire dall'allenatore degli azzurri nella stagione 1986/87: a guidare la squadra al primo storico scudetto era Ottavio Bianchi. Passano gli anni e il patron nerazzurro sceglierà un altro ex Napoli: Gigi Simoni. L'ultimo ex Napoli passato per la Pinetina prima di Ranieri è Marcello Lippi. Un solo anno a Fuorigrotta, fu l'ultimo a portare il Napoli pre-De Laurentiis in Europa. L'esperienza all'Inter invece è stata una delusione per il tecnico viareggino. Storie di panchine, storie di campo, storie di Inter - Napoli.

QUI INTER - L'Inter ritroverà Sneijder e Thiago Motta solo dopo la sosta per le nazionali, ma in compenso hanno ripreso ad allenarsi Maicon, Stankovic e Poli, e almeno i primi due potrebbero essere convocati per la sfida di sabato contro il Napoli. Ancora in dubbio è Pazzini: la distorsione alla caviglia sinistra non è del tutto guarita, ma l'attaccante proverà fino all'ultimo a non perdere il big match. Non mancano le alternative a Ranieri, che in attacco al fianco di Milito può piazzare Forlan, con Zarate che dopo l'exploit di Mosca ha chance di giocare trequartista.

QUI NAPOLI - Allenamento atletico intenso seguito da partitella con le quattro porte piccole per il Napoli che si prepara al match con l'Inter, anticipo della sesta giornata di Serie A di sabato a San Siro. Aronica ha svolto la parte atletica saltando la partita. Lavezzi continua nel suo lavoro di palestra e terapie e domani si allenerà col gruppo. Cavani ha fatto terapie e corsa leggera sul campo. L'uruguaiano tornerà in campo dopo la sosta.

239218_F_C__Internazionale-2  239224_Napoli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Napoli, le probabili formazioni: Pazzini c'è, Maicon anche

MilanoToday è in caricamento