rotate-mobile
Sport

Inter-Palermo 4-4 | A San Siro è Milito-Miccoli show sotto la neve

Uno splendido poker del Principe Diego Milito non basta alla squadra di Claudio Ranieri per avere la meglio contro i ragazzi di Bortolo Mutti che ringraziano Andrea Mantovani e una tripletta di Fabrizio Miccoli

Il Principe Diego Milito non basta e nonostante sia protagonista tra i nerazzurri un poker, il match contro il Palermo finisce 4 a 4. Trascinato dal suo bomber, l'Inter nel ghiaccio di San Siro si fa fermare dal piccolo grande Miccoli. Rosanero avanti al 17' con Mantovani, 5' dopo l'argentino fa 1-1.  Al 7' Miccoli riporta i suoi in vantaggio poi Milito sale in cattedra segnando il 2-2 su rigore e il 3-2. Miccoli realizza il pareggio, Milito fa 4-3 ma il numero 10 ospite chiude i conti.

IL MATCH - Le condizioni del campo sono ancora accettabili anche se si è formato un leggero strato di neve. Al minuto 11 splendido lancio di Miccoli per Budan che si fa rimontare da Lucio al momento della conclusione. Al 17' angolo di Miccoli, dormita della difesa nerazzurra e Mantovani completamente dimenticato da tutti può mettere dentro a porta vuota: Palermo avanti. Al 22' cross dalla destra di Maicon, Silvestre spazza male e Milito brucia Viviano sul secondo palo: il pareggio nerazzurro. L'Inter ci prova con Pazzini e Milito grazie anche alle spinte di Zanetti e Maicon ma Viviano resiste.

Ad inizio ripresa Miccoli porta a scuola Ranocchia e insacca il 2 a 1 rosanero. E' però un fuoco di paglia perché Milito pareggia prima su rigore e poi porta avanti l'Inter superando Viviano in uscita: 3 a 2. Spettacolo a San Siro! Inter di nuovo avanti ancora una volta con Milito! Cross dalla destra di capitaz Zanetti, Pazzini svirgola il pallone che diventa un assist per Milito che segna il suo quarto gol. Miccoli pareggia per il Palermo! Lancio di Ilicic per il capitano rosanero che da posizione decentrata segna il quarto gol per gli ospiti: che partita.  

>> LE PAGELLE <<

 
TABELLINO - Inter-Palermo 4-4
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Poli (20' st Palombo); Sneijder (22' st Obi); Pazzini, Milito. A disposizione: Castellazzi, Cordoba, Chivu, Zarate, Castaignos. All.: Ranieri. 
Palermo (4-3-1-2): Viviano; Munoz (17' st Pisano), Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Bertolo, Donati, Barreto; Zahavi (17' st Ilicic); Budan (29' Vazquez), Miccoli. A disposizione: Tzorvas, Aguirregaray, Acquah, Mehmeti. All.: Mutti.
Arbitro: Guida
Marcatori: 17' Mantovani (P), 22', 10' st rig., 16' st, 24' st Milito (I), 7' st, 21' st , 40' st Miccoli (P)
Ammoniti: Munoz (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Palermo 4-4 | A San Siro è Milito-Miccoli show sotto la neve

MilanoToday è in caricamento