rotate-mobile
Sport

Inter-Pescara 2-0 | Le firme vincenti sono di Palacio e Guarin

La partita la sblocca Palacio al 30'. Ad inizio ripresa il raddoppio porta il nome di Guarin. I nerazzurri ora tornano in corsa per il secondo posto

Nell'anticipo del sabato sera, l'Inter batte il Pescara per 2 a 0 e prosegue la corsa alla Champions League. Nel primo tempo, giocato a ritmi bassi, al 30' è Rodrigo Palacio a far gioire tutta la San Siro nerazzurra. Nella ripresa Fredy Guarin raddoppia subito per i padroni di casa. Vittoria importante per la squadra di Andrea Stramaccioni in chiave Champions.  

LE SCELTE - Stramaccioni ha svariati problemi difensivi: mancano per squalifica Juan e Ranocchia e per infortunio Samuel, così davanti ad Handanovic giocherà la difesa a tre con Silvestre, Cambiasso e Chivu; a centrocampo Jonathan, Guarin, il giovane Benassi, Zanetti e Pereira; in attacco la coppia Palacio-Cassano. Pescara senza lo squalificato Togni e l'infortunato Cosic, mentre Quintero è con la nazionale per il Sudamericano Under 20. Bergodi schiera Perin in porta; difesa a quattro con Balzano, Terlizzi, Capuano e Modesto; a centrocampo Nielsen, Colucci e Bjarnason; in attacco Weiss alle spalle di Jonathas e Celik.

PRIMO TEMPO - La partita è iniziata con un paio di minuti di ritardo perchè Jonathan aveva un problema con le scarpe. Il Pescara parte senza remore e non si nasconde. La prima occasione è di Palacio al 6' che con un tiro cross fa venire i brividi a Perin. Molto avanzata la posizione di Guarin che gioca come se fosse la terza punta dell'Inter. Buona la prestazione del giovane Benassi che con personalità si fa vedere e non teme le luci di San Siro. Al 16' proprio il ragazzino della Primavera prova il destro da fuori, pallone deviato in calcio d'angolo da un difensore.

L'Inter fa la partita ma il Pescara tende sempre a fare scudo davanti a Perin. Guarin va via a Bjarnason, che poi è bravo a tornare su di lui e a fermarlo in corner con un rischiosissimo intervento in scivolata all'interno dell'area. Quasi rigore per i nerazzurri. Dal calcio d'angolo Pereira calcia altissimo. L'Inter passa al 30': Cassano illumina di tacco per Palacio che si gira e batte Perin. Sesto gol in campionato per i nerazzurri: Inter-Pescara 1 a 0. Il Pescara subisce il colpo: poco dopo destro da fuori di Guarin deviato da un difensore.

Al 37' destro da fuori di Celik smorzato da un difensore dell'Inter, pallone lemme lemme nelle braccia di Handanovic. Al 39' punizione del Pescara con Colucci che impegna Handanovic in due tempi. Al 43' Balzano ci prova dalla lunga distanza, ma non trova la porta. Finisce qui un primo tempo non bellissimo ma dominato dalla squadra di Stramaccioni.

SECONDO TEMPO - Non ci sono state sostituzioni nell'intervallo, si riparte dagli stessi 22 del primo tempo. Dopo pochi secondi lancio in profondità per Palacio, fermato in fuorigioco. L'argentino prosegue lo stesso l'azione e si prende il cartellino giallo. E' il primo ammonito dela partita. Al 7' Inter vicina al raddoppio con Jonathan che sfiora il suo primo gol in campionato. Al minuto 9 arriva il raddoppio: Jonathan per Palacio che mette a sedere un difensore avversario e tocca dentro per Guarin, il colombiano da due passi non può fallire. E' 2 a 0.

Poco dopo Cassano dentro per Guarin che in qualche modo tocca per Palacio, anticipato da Capuano in piena area. Pescara alle corde. Al 15' sinistro di Celik, conclusione centrale e debole, facile la parata di Handanovic. Primo cambio del match al 19': nel Pescara fuori Nielsen, dentro Cascione. Anche Stramaccioni inserisce forze fresce: Rocchi rileva Cassano. Al 23' cross di Bjarnason, colpo di testa di Celik sopra la traversa. Cassano non ha preso bene la sostituzione, è entrato direttamente nel tunnel che porta agli spogliatoi con la faccia scura.

Seconda sostituzione per Bergodi: fuori Celik, dentro Abbruscato. Poco dopo esce Guarin e si rivede Mudingayi. Al 35' contropiede dell'Inter: Palacio da destra apre dalla parte opposta per Pereira, sinistro a incrociare e parata di Perin. Il Pescara è sbilanciato e Palacio sfiora ancora il 3 a 0. Nel finale spazio anche per Milito. Finisce così. L'Inter vince e si rilancia per il secondo posto.

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO INTER-PESCARA 2-0
Inter (3-5-2):
Handanovic; Silvestre, Cambiasso, Chivu; Jonathan, Zanetti, Guarin (33' st Mudingayi), Benassi, Pereira; Cassano (23' st Rocchi), Palacio (41' st Milito). A disp.: Belec, Di Gennaro, Bianchetti, Gargano, Mariga, Obi, Duncan, Coutinho, Livaja. All.: Stramaccioni
Pescara (4-3-1-2): Perin; Balzano, Terlizzi, Capuano, Modesto; Nielsen (18' st Cascione), Colucci, Bjarnason; Weiss; Jonathas, Celik (31' st Abbruscato). A disp.: Pelizzoli, Falso, Bocchetti, Romagnoli, Zanon, Blasi, Vukusic, Caprari, Brugman. All.: Bergodi
Arbitro: Celi
Marcatori: Palacio (I), Guarin (I)
Ammoniti: Palacio, Benassi, Balzano, Celik

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Pescara 2-0 | Le firme vincenti sono di Palacio e Guarin

MilanoToday è in caricamento