rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Inter-Roma 1-3 | Cassano non basta, nerazzurri annichiliti

Giallorossi che passano al 15' con Florenzi su assist di Totti. La reazione nerazzurra è con Cassano su tiro deviato da Burdisso. Nella ripresa gol di Osvaldo (servito da Totti) e Marquinho. Osvaldo espulso nel finale

Allo stadio San Siro l'Inter deve inchinarsi alla Roma. La squadra di Zdenek Zeman vince per 3 a 1 dimostrando di essere superiore. Nel primo tempo segnano Alessandro Florenzi da una parte e Antonio Cassano dall'altra. Nella ripresa i capitolini vanno in rete con Pablo Daniel Osvaldo (poi espulso) e con Marquinho.

 
IL MATCH - Ritmi di gara subito alti. La Roma ci prova ma l'Inter si difende e riparte bene con Alvaro Pereira, al suo esordio in Serie A, al posto di Cambiasso a centrocampo. La squadra di Stramaccioni sviluppa spesso gioco a sinistra dove Ivan Piris sembra l'anello debole romanista. L'Inter agisce di rimessa, con la Roma che ha il pallino del gioco e passa al 15': cross eccezionale di Totti dalla sinistra che premia l'inserimento di testa di Florenzi, lasciato colpevolmente solo dalla difesa nerazzurra a centro area. Si infiamma il match: Milito lanciato verso la porta viene chiuso dall'uscita di Stekelenburg. Perfetto l'intervento del portiere olandese. Molto vivace l'azione di Pereira che tenta ancora il cross dalla sinistra.
 

LE PAGELLE DEL MATCH

 
Traiettoria bassa, facile per Stekelenburg. Sneijder scalda le mani di Stekelnburg con un tiro dal verice sinistro dell'area. Ancora attento il portiere olandese. De Rossi prende una botta e non ce la fa: al 30' esce il centrocampista di Ostia e entra Marquinho. Guarin cerca in mezzo Pereira. L'uruguaiano e chiuso da tre difensori della Roma e non riesce a girare di testa. Al 38' Nagatomo si libera molto bene sulla sinistra e si accentra per calciare di destro. Conclusione molto potente ma sballata. Al primo minuto di recupero del primo tempo l'Inter pareggia: Cassano si libera con l'esperienza di Castan e va al tiro. la conclusione del barese, deviata da Burdisso, supera un incolpevole Stekelenburg e dopo aver colpito il palo si infila in rete. Finiscono così i primi 45 minuti.
 

Ecco le foto di Inter-Roma | by Infophoto

 
Ad inizio ripresa subito occasione per la Roma: Tachtsidis dentro per Osvaldo, tenuto in gioco da Sneijder. L'ex Bologna non riesce a centrare la porta in girata. 60 secondi dopo si libera bene Destro che crossa basso per Osvaldo. Muro di Ranocchia sulla conclusione potentissima dell'italoargentino. Cambio per l'Inter: dentro Palacio per Cassano.  Balzaretti non ce la fa e al suo posto entra Taddei. Al 14' bel tiro di Guarin che su appoggio di Sneijder impegna Stekelenburg nell'angolino basso alla destra del portiere olandese.
 
Al 17' Totti pressa Gargano e serve Destro che di prima intenzione crossa in mezzo. Silvestre chiude di testa rischiando l'autorete. La Roma però gioca meglio e raddoppia: gran gol di Osvaldo che su palla splendida di Totti centrale cerca e trova un meraviglioso cucchiaio dal limite. Ma che errore nel posizionamento della difesa di Stramaccioni. Inter in bambola e Roma ancora in gol con Marquinho. Su assist al bacio di Osvaldo si defila sulla sinistra che praticamente dalla linea di fondo supera Castellazzi sul proprio palo. L'ultima emozione la regala ancora Osvaldo molto ingenuo che si prende la seconda ammonizione per aver fermato il pallone con le mani.
 
TABELLINO: Inter-Roma 1-3
Inter (4-3-1-2): 
Castellazzi; Zanetti, Silvestre, Ranocchia, Nagatomo; Guarin, Gargano (31' st Coutinho), Pereira (21' st Cambiasso); Sneijder, Cassano (6' st Palacio); Milito. A disposizione: Belec, Cincilla, Samuel, Juan Jesus, Duncan, Jonathan, Livaja. All.: Stramaccioni. 
Roma (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti (11' st Taddei); Tachtsidis, De Rossi (32' Marquinho), Florenzi; Destro (25' st Lamela), Osvaldo, Totti. A disposizione: Lobont, Svedkauskas, Marquinhos, Pjanic, Lopez, Tallo, Romagnoli. All.: Zeman.
Arbitro: Bergonzi
Marcatori: 15' Florenzi (R), 46' Cassano (I), 22' st Osvaldo (R), 36' st Marquinho (R)
Ammoniti: Guarin, Ranocchia (I), Destro, Osvaldo, Stekelenburg (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Roma 1-3 | Cassano non basta, nerazzurri annichiliti

MilanoToday è in caricamento