rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Sport

Inter-Roma: probabli formazioni | Gasperini sceglie la difesa a tre

Il tecnico ex Genoa cambia ancora modulo e starà sarà un 3-5-2 con Snejider sulla linea dei centrocampisti. In avanti Milito e Forlan con Pazzini in panchina. Per la Roma tanti dubbi e una sola certezza: Francesco Totti

Si salvi chi può, sembra il titolo del match thriller di stasera tra Inter e Roma. A San Siro, Gasperini e Luis Enrique si giocano la faccia e la panchina. La panchina che traballa di più è quella del tecnico nerazzurro. Tre sconfitte consetive, tre ko in Supercoppa, Champions e Serie A senza contare il poco feeling tra modulo e tecnico. Finora l'ex mister del Genoa ha provato il 3-4-3, il 4-3-3, il 3-4-1-2 senza mai trovare il bandolo della matassa. Non ride neanche Luis Enrique. La fiducia intorno a lui c'è, ma la sconfitta casalinga contro il Cagliari e l'eliminazione in Europa League contro lo Slova Bratislava bruciano ancora. Arbitra Mazzoleni di Bergamo. L'Inter e la Roma sono entrambe imbattute con il fischietto orobico: i nerazzurri su 4 precedenti (3 vittorie ed 1 pareggio lo score), i giallorossi su 5 (4 successi ed 1 pareggio il bilancio). Non dirige l'Inter da un anno: Inter-Bari 4-0 del 22 settembre 2010, in A.

QUI INTER - Nel lavoro di rifinitura serale alla Pinetina, Gasperini è tornato a provare la difesa a tre, con Lucio, Samuel e Ranocchia ma stavola il modulo sarà un 3-5-2. Sneijder agirà in mezzo al campo con Nagatomo e Obi sulle fasce. In mediana con Cambiasso ci sarà Zanetti. In attacco la coppia dovrebbe essere composta da Forlan e Milito, con Pazzini che scalpita. Castellazzi recupera e va in panchina.

QUI ROMA - Luis Enrique scioglierà gli utlimi dubbi un'ora prima del match. Borriello è in ballottaggio con Osvaldo per una maglia da titolare accanto a Totti e Bojan. Convocato David Pizarro, che dovrebbe però partire dalla panchina. Rebus anche il difesa dove Cicinho e Taddei si giocano una maglia come Perrotta e Gago si giocano un posto nel centrocampo a tre con Pjanic e De Rossi. "Sto bene, sono guarito, sono pronto per giocare", ha detto il centrocampista cileno. In avanti Borini sembra favortito su Bojan.

228044_F_C__Internazionale-2  228035_AS_Roma-2

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Roma: probabli formazioni | Gasperini sceglie la difesa a tre

MilanoToday è in caricamento