rotate-mobile
Sport

Sorteggio Europa League, l'Inter potrebbe pescare Chelsea o Liverpool

In Europa League, le prime di girone e le quattro migliori terze dei gironi di Champions League (Olympiakos, Chelsea, Cluj e e Benfica), affronteranno le seconde

L'urna di Nyon potrebbe dare qualche noia all'Inter. La squadra di Andrea Stramaccioni se la dovrà vedere con le migliori dell'Europa League ma anche con le migliori retrocesse dalla Champions. Sicuramente suggestivo l'incrocio con il Chelsea guidato dall'ex Rafa Benitez.

Altre due squadre rievocano grandi emozioni nella mente dei nerazzurri: il Benfica, battuto nella finale del '65 e il Liverpool, sconfitto in semifinale sempre in quella Coppa dei Campioni.

Per i Reds l'ultimo precedente non è però ben augurante. L'Inter di Mancini era uscita agli ottavi nel 2007/08 rimediando una doppia sconfitta. Ci sono anche i francesi del Lione tra le possibili big che potrebbero uscire dal sorteggio. Ecco le altre squadre abbinabili ai nerazzurri: Olympiacos, Cluj, Steaua, Dnipro, Bordeaux, Hannpver, Metalist, Fenerbahce, Viktoria Pilsen, Genk.

Inter-22-9

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio Europa League, l'Inter potrebbe pescare Chelsea o Liverpool

MilanoToday è in caricamento