rotate-mobile
Sport

Europa League, l'Inter pesca i romeni del Vaslui

Saranno i romeni del Valsui gli avversari dei nerazzurri di Stramaccioni. Sette ex campioni d'Europa sono tra le 62 squadre protagoniste degli spareggi di Europa League che si terrà a Nyon

L'Inter pesca il Vaslui nell'urna di Nyon per i play off di Europa League. Dopo il doppio turno superato, a fatica, contro l'Hajduk Spalato, la squadra di Andrea Stramaccioni affronterà quindi in trasferta in Romania la prima gara il 23 agosto mentre a San Siro si giocherà il 30 agosto.

L'AVVERSARIO - Il Vaslui arriva agli spareggi di Europa League dopo aver disputato i preliminari di Champions League contro il Fenerbahce (andata in Turchia, 1-1; ritorno a Vaslui, 1-4). La squadra fu fondata nel 2002. In Europa League la squadra romena ha sfiorando l'impresa riuscendo quasi ad eliminare nei play-off il ben più quotato AEK Atene nel 2009 e l'anno scorso ha rischiato di eliminare la Lazio nel girone. Nel giugno 2010 la squadra venne affidata a Juan Ramón López Caro, ex allenatore del Real Madrid, mentre attualmente è l'esperto Viorel Hizo a sedere in panchina.Lo stadio Comunale fu ristrutturato con la promozione in serie A del club. Ha una capienza di 16.500 posti, con tribuna stampa e tribuna d'onore coperta con accesso internet. 

LE DATE - Le gare si disputeranno in andata e ritorno il 23 e 30 agosto, e le vincenti si qualificheranno per la fase a gironi, che inizia il 20 settembre. La finale del prossimo anno si giocherà ad Amsterdam il 15 maggio.

L'EUROPA LEAGUE - E' comunque un sorteggio emozionante che vede coinvolti anche gli ex campioni d'Europa di Inter Liverpool, Olympique de Marseille, Feyenoord, Steaua Bucarest e PSV Eindhoven, oltre a squadre blasonate come Az Alkmaar, Atletico Bilbao Sporting Lisbona Twente e Cska Mosca.

TUTTO IL SORTEGGIO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa League, l'Inter pesca i romeni del Vaslui

MilanoToday è in caricamento