menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
San Siro

San Siro

Italia-Germania a San Siro: le donne entrano gratis

Italia-Germania, il 'derby d'Europa', non è mai un confronto banale. Alla partita saranno presenti oltre ottomila bambini di tante scuole milanesi mentre è previsto l'ingresso gratuito per le donne

E' stata presentata alle 13 l'amichevole Italia-Germania che si giocherà alle 20.45 di venerdì 15 novembre allo stadio Giuseppe Meazza.

Alla presentazione del 'derby d'Europa' per l'amministrazione comunale l'assessora allo Sport Chiara Bisconti, insieme alle federazioni di calcio di Italia e Germania e a tante 'vecchie glorie' del passato.

Alla partita saranno presenti oltre ottomila bambini di tante scuole milanesi mentre è previsto l'ingresso gratuito per le donne. Bisogna ritirare il biglietto nominale gratuito presso gli sportelli Ticketone

Italia-Germania, il 'derby d'Europa', non è mai un confronto banale, dal leggendario 4-3 dell'Azteca dei mondiali messicani del 1970. L'Italia, per i tedeschi, è da sempre un'autentica bestia nera: il primo dei trentun confronti risale ad ottanta anni fa, il 1° gennaio 1923 proprio a San Siro, l'Italia sconfisse 3-1 la 'Mannschaft'.

In ottanta anni di sfide la Germania ha battuto solamente 7 volte l'Italia. Nelle partite ufficiali, quattro successi italiani, quattro pareggi e zero sconfitte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento