rotate-mobile
Sport Parabiago / Viale Lombardia

Parabiago, vince l'Irlanda per 6 a 3

L'Irlanda vince al Marazzini-Venegoni e conquista il Sei Nazioni femminile senza aver mai perso un match

L'Irlanda vince il sei nazioni, e lo fa a Parabiago, sconfiggendo la nazionale femminile Italiana. Pioggia e freddo hanno caratterizzato la partita, svoltasi domenica pomeriggio nel campo sportivo Marazzini-Venegoni di Parabiago. Le nostre mettono a referto solo sei punti, segnati nei primi secondi della gara, mentre le irlandesi grazie a Niamh Briggs trovano due volte la porta.

La partita delle azzurre inizia bene. Dopo tre minuti Veronica Schiavon mette a referto tre punti con un calcio di punizione. L'Irlanda, però, non ci sta. Attacca con decisione. Le nostre difendono bene, non lasciano spazi, ma incominciano a soffrire. Pioggia e freddo si fanno sentire, soprattuto tra le mani irlandesi che, in più di una occasione, si lasciano sfuggire l'ovale dalle dita. Ma le verdi ci credono, spingono nella metà campo azzurra e al dodicesimo minuto Niamh Briggs segna il pareggio. La grande occasione per le irlandesi arriva sul finire del primo tempo quando si presenta l'occasione di una meta, ma all'ultimo Nora Stapleton non riesce a schiacciare. Le due formazioni vanno negli spogliatoi in perfetta parità.

Italia-Irlanda Rugby © Gemme/MilanoToday

Dopo la pausa le irlandesi tornano all'attacco. Al 48esimo l'ennesimo fallo azzurro costa l'ammonizione a Lucia Gai, costretta a lasciare la nazionale in inferiorità numerica. Le verdi ne approfittano e al 50esimo Niamh Briggs centra la porta, portando le irlandesi in vantaggio. L'Italia fatica a trovare spazi: l'Irlanda chiude ogni varco possibile. A tre minuti dal termine la mischia azzurra costringe le irlandesi al fallo. Le italiane possono andare in touche poco fuori dai 22 metri avversari, ma non riescono a costruire una azione pericolosa. La partita finisce per 3-6. L'Irlanda conquista il trofeo senza aver mai perso una partita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parabiago, vince l'Irlanda per 6 a 3

MilanoToday è in caricamento