rotate-mobile
Sport

Juve-Inter streaming: dove vedere la partita in diretta

I ragazzi di Mancini, se vogliono continuare a lottare per la Champions, non possono fallire l'esame dello Stadium. La vittoria contro la Samp ha alzato il morale, ma la crisi non è finita

Juve-Inter (le pagelle)si affrontano domenica 28 febbraio alle ore 20.45 nel posticipo serale della 27a giornata del campionato di serie A. La partita, che sarà trasmessa in diretta streaming su pc, smartphone e tablet dalle applicazioni di Sky Calcio e Mediaset Premium, dà la possibilità ai nerazzurri di dimostrare di essere usciti dal tunnel infernale di questo inizio 2016. 

Nei primi due mesi del nuovo anno, infatti, i ragazzi di Mancini sono stati in grado di buttare tutto quello che di buono era stato fatto nella prima parte del campionato, quando l’Inter era in testa alla classifica con un vantaggio, proprio sulla Juve, di addirittura 12 punti. Ora il distacco tra i bianconeri e i nerazzurri è di 10 punti, a favore della Vecchia Signora, e Icardi e compagni hanno perso anche quel terzo posto necessario per la prossima Champions League, che non arriverà mai - nonostante la folla idea di Mediaset - “per diritto”. Nelle ultime 9 gare, a partire dalla prima partita del 2016, l’Inter ha raccolto la miseria di 12 punti, frutto di tre sconfitte, tre pareggi e sole tre vittorie, arrivate ad Empoli per 1-0, a San Siro sempre per 1-0 contro il Chievo e per 3-1 contro la Samp, nell’ultimo turno, quando la presenza in tribuna di Jose Mourinho e Ronaldo - insultatissimo - sembra aver rotto l’incantesimo. Prima, invece, la Beneamata si era arresa al Sassuolo in casa e non era stata in grado di andare oltre il pari con l’Atalanta a Bergamo, con il Carpi a San Siro e con il fanalino di coda Verona, capace di imporre un incredibile 3-3 ai nerazzurri. A chiudere il periodo horror ci avevano pensato il Milan - con 3-0 da incubo nel derby - e la Fiorentina - 2-1 al 90esimo -, scappata al terzo posto con 4 punti di vantaggio. 

La gara contro la Sampdoria potrebbe aver restituito all’Inter un Mancini finalmente ritrovato, in grado di dimenticare il caso “frocio, finocchio” che lo ha visto protagonista insieme a Sarri e i deprecabili insulti rivolti ai tifosi del Milan e alla giornalista Mediaset Micaela Calcagno dopo il derby coi rossoneri. Contro la Juve, in quello che resta un “Derby d’Italia” sempre dal grande valore, servirà la massima lucidità e attenzione e il Mancio sembra essere intenzionato a riproporre l’ordinato 4-4-2 dell’ultima apparizione, puntando di nuovo tutto su Eder, ancora a secco dal giorno del suo arrivo, e su quel Mauro Icardi che, nonostante il solito rapporto di amore e odio coi tifosi, continua a confermarsi bomber implacabile sotto porta. 

DIRETTA LIVE DI JUVE-INTER: SEGUILA QUI 

Quella dello Stadium, comunque, è un’impresa ardua per l’Inter, che di fronte si troverà una Juve che negli ultimi mesi ha preso sempre di più le sembianze di una macchina perfetta. Dopo la sconfitta di Sassuolo, alla decima giornata, i bianconeri di Max Allegri sono stati in grado di vincere 15 partite di fila e si sono ripresi la testa della classifica, mostrando una fame e una grinta fuori dal normale. Nelle gambe di Dybala e compagni, però, ci saranno ancora le scorie dell’ottavo di finale di Champions pareggiato contro il Bayern Monaco ed è sicuro che l’Inter farà di tutto per approfittarne. 

La partita, fischio d’inizio alle ore 20.45 di domenica 28 febbraio, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Calcio e Mediaset Premium. La gara sarà visibile anche in streaming live da pc, smartphone e tablet grazie alle applicazioni SkyGo e Mediaset Connect.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVE-INTER

JUVENTUS: Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Sturaro, Hernanes, Pogba, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri

INTER: Handanovic, Nagatomo, Murillo, Miranda, D’Ambrosio, Biabiany, Medel, Felipe Melo, Perisic, Eder, Icardi. Allenatore: Mancini
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve-Inter streaming: dove vedere la partita in diretta

MilanoToday è in caricamento