rotate-mobile
Sport

Inter-Ludogorets e Juventus-Inter a porte chiuse e senza tifosi a causa del coronavirus

Il ministro dello sport ha detto che è in via di ultimazione il decreto che lo consente

Il presidente della Lega calcio di serie A, Paolo Dal Pino, ha inviato una lettera al Governo, attraverso il ministro dello sport, Spadafora, quello dell'Interno, Lamorgese, e quello della Salute, Speranza, per chiedere che nei territori considerati a rischio coronavirus le gare di calcio non vengano sospese, come per Inter-Sampdoria, ma siano disputate a porte chiuse.

Lo comunica l'agenzia Ansa che spiega che si tratta di un atto formale, che la Lega delle società motiva nella lettera con il "calendario già saturo di impegni" e la necessità che le competizioni si concludano "entro il 24 maggio stante l'avvio dei prossimi Europei di calcio". Interessata anche Inter-Ludogorets di Europa League, in programma giovedì. Quanto a Juve-Inter, big match della prossima giornata, è stato escluso il rinvio a lunedì.

Serie A a porte chiuse per il Coronavirus: l'ok del ministro

Sì alle gare sportive a porte chiuse, nei territori interessati dalla diffusione del coronavirus: il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato che è in via di ultimazione il decreto del governo che lo consente.

"Ho inoltrato in mattinata al Ministro Speranza una richiesta ufficiale per la gara ufficiale di giovedì dell'Inter e siamo in attesa di un riscontro del Governo per la disposizione della gara a porte chiuse e ci aspettiamo un segnale positivo. Si va verso le porte chiuse": lo ha detto il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina nella conferenza stampa al termine del Consiglio federale nel quale si è discusso dell'emergenza Coronavirus.

Parlare di Juventus-Inter a porte chiuse non è un tabù. Nemmeno per il presidente bianconero, Andrea Agnelli, ospite di Radio24: "In questo momento la priorità è la tutela della salute pubblica, partendo da questo presupposto c'è un dialogo in corso con le autorità, ma qualunque determinazione sarà presa, è importante che sia a tutele della salute pubblica".

Quanto è letale il coronavirus? Il primo studio che rivela il tasso di mortalità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Ludogorets e Juventus-Inter a porte chiuse e senza tifosi a causa del coronavirus

MilanoToday è in caricamento