rotate-mobile
Sport

Juventus-Milan 2-1, rossoneri eliminati dalla Coppa Italia: la corsa finisce ai quarti di finale

Il Diavolo cede ai campioni d'Italia, che quest'anno aveva battuto due volte. La cronaca

Il bis di Coppa non riesce. Juventus-Milan finisce 2-1 e i ragazzi di Montella, dopo la vittoria ai rigori di Doha - che aveva regalato la Supercoppa italiana proprio contro i bianconeri - devono dire alla coppa Italia già ai quarti di finale. 

Il Milan, che era riuscito nell’impresa di battere la Juve anche in campionato, deve arrendersi al gol di Dybala - al 10’, gran tiro al volo di destro con Donnarumma immobile - e alla pennellata su punizione - minuto 21 - di Miralem Pjanic. 

A poco o nulla serve il gran gol al 52’ di Bacca, abilissimo ad avventarsi su una palla vagante e a girare la sfera all’incrocio di pali. Da quel momento il Milan riesce a svegliarsi e a giocare con più foga e voglia dopo un primo tempo anonimo, ma gli unici sussulti sono l’espulsione di Manuel Locatelli, che si era presentato al grande pubblico proprio con un gol contro la Juve, e una rasoiata da fuori di Kucka, ben controllata da Neto. 

Alle semifinali di Coppa Italia ci va la Juve: il Milan, che l'anno scorso aveva perso in finale proprio contro la Vecchia Signora, adesso è fuori. E se non è crisi, poco ci manca, coi rossoneri che nelle ultime cinque partite di campionato hanno portato a casa cinque punti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Milan 2-1, rossoneri eliminati dalla Coppa Italia: la corsa finisce ai quarti di finale

MilanoToday è in caricamento