rotate-mobile
Sport

Calcio, Juventus-Inter 2-0. Per Mancini si allontana (ancora) la Champions

Sotto al diluvio di Torino (ma il terreno dello Stadium regge bene) l'Inter conferma il trend negativo con la Juventus

Sotto al diluvio di Torino (ma il terreno dello Stadium regge bene) l'Inter conferma il trend negativo con la Juventus e fa un altro, triste, passettino lontano dalla zona Champions. Partita con qualche sprazzo di gioco (specialmente nel finale), ma i bianconeri sono semplicemente troppo forti. E meritano la vittoria.

LE PAGELLE DEL MATCH

La Juve mostra una grande supremazia territoriale all'inizio. La prima fiammata è di Hernanes che, al 5', libera un tremendo sinistro che complice una bella deviazioni di Handanovic si stampa contro la traversa. Dopo qualche minuto ancora bianconeri: Mandzukic entra in area e mette dentro per l'argentino, che si incarta sul pallone e se lo fa portare via da Murillo.

Ma l'Inter si riprende rapidamente, e con il tempo recupera campo e terreno. Al 31' giocata straordinaria di Palacio tra le linee e cross per Icardi che a pochi metri da Buffon calcia debolmente. Dopo 10 minuti, prima del fischio della fine del primo tempo, colpo di testa del colombiano Murillo su punizione di Telles, centrale tra le braccia di Bufon. Il pareggio, per quello che si è visto, è sostanzialmente giusto. 

Inizia il secondo tempo e i bianconeri passano in vantaggio: punizione di Dybala, D'Ambrosio spazza di testa, ma nessuno si accorge dell'arrivo di Bonucci che al volo insacca. Un bel gol al 47'. L'Inter è scossa e non sembra riuscire a opporre particolare resistenza. I bianconeri difendono bene e provocano pericolose sortite con Pogba e Dybala. 

E a 10 minuti la mazzata "finale" di Morata: lo spagnolo entra in area, viene placcato da Miranda e si procura un rigore (forse un po' di manica larga) che realizza: 2-0 per la Vecchia Signora. I nerazzurri con generosità, nonostante il doppio svantaggio, si gettano nell'area bianconera, ma Buffon è miracoloso: prima su Miranda, poi su Eder, riflessi strepitosi. E per il portiere della nazionale arriva il record di imbattibilità, minuti consecutivi senza prendere reti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Juventus-Inter 2-0. Per Mancini si allontana (ancora) la Champions

MilanoToday è in caricamento