rotate-mobile
Sport Portello / Piazza Carlo Stuparich

Palalido, lavori fermi: il comune minaccia il "piano B"

Bisconti (assessore allo sport): "Se la società non riparte entro una settimana, affidiamo i lavori a Mm"

Il comune di Milano è pronto al "piano B" per il Palalido, che dovrebbe diventare la nuova casa della pallacanestro milanese ma i cui lavori sono fermi da ormai molto tempo. E se il sindaco Giuliano Pisapia ha provato a "comprendere" la situazione ("E' colpa della crisi economica, anche le aziende sane falliscono"), Palazzo Marino come istituzione non può permettersi di aspettare ancora.

Il 5 febbraio scade la diffida alla società Ge.Co.Co., intimata dal comune e da Milanosport. L'assessore alla partita, Chiara Bisconti, ha riferito che "nuovi soci entrati nella società hanno acquisito la quota di maggioranza garantendo così la sostanziale continuità del cantiere. Si sono impegnati a rendere effettiva la ripartenza dei lavori dalla settimana prossima".

Insomma, prima di San Valentino dovrebbero ripartire i lavori. Se però non fosse così, Bisconti ha già annunciato il "piano B", ovvero l'affidamento diretto ad Mm, la società partecipata del comune "specialista" in lavori pubblici e grandi opere.

Una corsa contro il tempo per settembre 2015, con la nuova stagione sportiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palalido, lavori fermi: il comune minaccia il "piano B"

MilanoToday è in caricamento