rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio-Inter, probabili formazioni: Cassano torna titolare

Staffetta Cassano-Palacio per i nerazzurri. 3-4-3 per la Lazio con Biava, Ciani e Radu in difesa e l'avanzamento di Lulic a centrocampo

Partita importante all'Olimpico di Roma quella fra Lazio e Inter, due squadre che si giocano le primissime posizioni della classifica. Il pareggio di Bologna ha un pò rallentato la corsa dei biancocelesti che sono comunque andati più volte vicini alla vittoria. L'Inter,liquidato il Napoli, ha messo nel mirino la Juventus prima in classifica. La continuità non è ancora il pezzo forte dei nerazzurri, occorre dare seguito alla vittoria sul Napoli per non far scappare la Juventus. 

QUI LAZIO - Lazio priva degli squalificati Cavanda e Kozak. In attacco si rivedrà dal 1' Klose, per quanto riguarda la fascia difensiva destra è pronto al rientro Konko (a disposizione al pari di Floccari). Possibile convocazione per Brocchi e Dias, sulla via del completo recupero; Ederson tornerà disponibile a gennaio.
QUI INTER - Stramaccioni ritrova Samuel al centro della difesa, dunque Cambiasso tornerà in mezzo al campo vicino Gargano e Guarìn. Le fasce saranno presidiate da Zanetti e Nagatomo, mentre in attacco ballottaggio Cassano-Palacio per affiancare Milito.

CURIOSITA' - L'ultimo pareggio ufficiale assoluto tra le due squadre risale al 16 aprile 2008 quando, in coppa Italia, fu 0-0 a Milano: nelle successive 10 sfide ufficiali lo score è di 3 successi della Lazio e 7 affermazioni dell'Inter. La Lazio non perde da 8 gare ufficiali, in cui ha messo insieme 5 vittorie e 3 pareggi (tutti per 0-0). L'ultima sconfitta capitolina risale al 4 novembre scorso, 0-4 a Catania in campionato. È la serie positiva record per la Lazio targata Petkovic. Giuseppe Biava, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 100/a presenza ufficiale con la maglia della Lazio. L'ultimo pareggio esterno dell'Inter in serie A risale allo scorso 22 aprile quando impattò 0-0 in casa della Fiorentina: nelle successive 11 gare lo score esterno nerazzurro è di 7 successi e 4 sconfitte. 

PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-5-1)
: Marchetti; Konko, Ciani, Biava, Radu; Candreava, Hernanes, Ledesma, Gonzalez, Mauri; Klose.  
A disp.: Bizzarri, Scaloni, Carrizo, Diakite, Dias, Cana, Onazi, Lulic, Floccari, Rozzi. All.: Petkovic
Squalificati: Kozak (1), Cavanda (1) 
Indisponibili: Ederson, Brocchi, Zarate, Rocchi

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Cambiasso, Gargano, Nagatomo; Guarin; Milito, Cassano.
A disp.: Castellazzi, Belec, Silvestre, Mbaye, Benassi, Duncan, Romanò, Coutinho, Palacio, Mariga, Pereira, Livaja . All.: Stramaccioni
Squalificati: nessuno 
Indisponibili: Stankovic, Obi, Chivu, Mudingayi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Inter, probabili formazioni: Cassano torna titolare

MilanoToday è in caricamento