rotate-mobile
Sport Lorenteggio

Presentazione del libro "Milano è rossonera" alla pasticceria Gattullo, “covo” milanista

Nel libro di Grassi e Raimondi, con prefazione di Lodetti, una passeggiata per la città tra i luoghi storici del Milan.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Presentazione-del-libro-milano-e-rossonera-alla-pasticceria-gattullo-covo-milanistaMilano è rossonera - passeggiata tra i luoghi che hanno fatto la storia del Milan - è il titolo del libro di Davide Grassi e Mauro Raimondi, che racconta la storia della squadra che è stata di Gianni Rivera, Franco Baresi e Marco Van Basten, ma ancora di più della città che gli ha dato il nome. Il libro edito da Bradipo, con prefazione della gloria rossonera Giovanni Lodetti, è infatti una passeggiata tra i luoghi che hanno fatto la storia del Milan.

Tra questi c'è anche la pasticceria Gattullo, storico "covo" milanista, dove negli anni Settanta si incontravano Beppe Viola, Enzo Jannacci e Renato Pozzetto - grandi tifosi rossoneri - prima delle partite del Milan. Avevano scherzosamente ideato "l'ufficio facce", che consisteva nel cercare di indovinare, dal volto, se chi entrava la domenica mattina nel locale era tifoso di Rivera o Mazzola.

Ed è qui, in piazzale di Porta Lodovica, 2, che gli autori presenteranno il libro sabato 17 novembre, alle ore 18. "Milano è rossonera regala la possibilità di visitare la città da un punto di vista originale: unisce i luoghi del Milan a quello che proprio in quelle piazze, in quelle strade, si può osservare o è accaduto - spiegano gli autori - Il libro è una piacevole camminata nella storia del Milan, a volte divertente, altre malinconica, in una città che si sa raccontare anche tramite un pallone".

"Questo libro racconta il legame inscindibile tra alcuni dei luoghi storici di Milano e altri, altrettanto storici, che narrano la leggenda della squadra più titolata al mondo", dice Giovanni Lodetti.

L'appuntamento con Grassi e Raimondi è alla pasticceria Gattullo, tra libri, pasticcini e caffè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro "Milano è rossonera" alla pasticceria Gattullo, “covo” milanista

MilanoToday è in caricamento