rotate-mobile
Sport

Livorno-Milan, probabili formazioni: ancora l'alberello per Allegri

I rossoneri ritrovano Zapata e Mexes. El Shaarawy è dato in buone condizioni

Il Milan va a Livorno nella 15^ giornata di Serie A. Allegri perde Silvestre per almeno due settimane. Il difensore argentino ha riportato una lesione al flessore della coscia sinistra. In compenso il tecnico rossonero recupera Mexes e con ogni probabilità anche De Sciglio. I due hanno lavorato con il gruppo e dovrebbero essere convocati per la sfida di Livorno (sul terzino italiano rimane qualche dubbio). Al centro della difesa giocheranno Bonera e Zapata, che rientra dalla squalifica. Poli confermato a destra. In attacco non dovrebbero esserci sorprese, anche se El Shaarawy ha una piccola chance di partire dall'inizio al posto di Birsa.


QUI LIVORNO - Allenamento pomeridiano al centro Coni di Tirrenia per il Livorno di Davide Nicola, in vista dell'anticipo di sabato alle 18 contro il Milan. Tutti a disposizione i giocatori tranne l'esterno Piccini che rimarrà out per una ventina di giorni a causa dell'infortunio alla caviglia rimediato domenica scorsa a Verona. Dopo un riscaldamento di mezz'ora l'allenatore amaranto ha comandato una partitella a tutto campo con intervalli per spiegazioni di tattiche e movimenti. Nel finale invece sono stati provati diversi schemi su palla inattiva. Domani, sempre al Coni, ultima rifinitura e poi via al ritiro. 

QUI MILAN -  Appena perso per infortunio Silvestre, il Milan recupera De Sciglio, pronto a tornare dopo oltre un mese fra i convocati per la sfida di Livorno, dove sabato potrebbe giocare qualche minuto per poi partire titolare nella decisiva sfida di Champions League contro l'Ajax mercoledì. Allegri può di nuovo contare sui due difensori titolari, Zapata e Mexes, quindi potrebbe allargare come terzino destro Bonera o adattare di nuovo un centrocampista come Poli. In attacco dovrebbe essere confermato il modulo con i due trequartisti alle spalle di Balotelli. Ma El Shaarawy è dato in buone condizioni e potrebbe tornare titolare dopo oltre 3 mesi al posto di Birsa, con Kakà a caccia del 100mo gol con il Milan.

PROBABILI FORMAZIONI
Livorno (3-5-1-1):
Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Duncan, Biagianti, Mbaye; Greco; Paulinho. A disp.: Anania, Aldegani, Lambrughi, Valentini, Rinaudo, Belingheri, Emeghara, Gemiti, Siligardi, Benassi, Mosquera, Borja. All.: Nicola Squalificati: De Lucia (27 dicembre 2013) Indisponibili: Botta, Piccini
Milan (4-3-2-1): Abbiati; Poli, Bonera, Zapata, Emanuelson; Montolivo, De Jong, Nocerino; Birsa, Kakà, Balotelli. A disp: Gabriel, Coppola, Vergara, Mexes, De Sciglio, Constant, Cristante, Saponara, Niang, Matri, El Shaarawy.
Indisponibili: Abate, Amelia, Muntari, Pazzini, Robinho, Zaccardo, Silvestre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno-Milan, probabili formazioni: ancora l'alberello per Allegri

MilanoToday è in caricamento