Martedì, 21 Settembre 2021
Sport

Lukaku pronto a lasciare l'Inter, chi potrebbe arrivare al suo posto

Si fanno diversi nomi per sostituire il goleador belga, primo fra tutti quello del colombiano Zapata

Il Chelsea non molla Romelu Lukaku. I Blues sono tornati alla carica per accaparrarsi le prestazioni del centravanti dell'Inter, autore di 24 reti nell'ultimo campionato di Serie A. Il club inglese, dopo aver detto addio a Olivier Giroud, passato al Milan a parametro zero, è infatti alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo e quello del belga sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri del tecnico Thomas Tuchel, che ne apprezzerebbe particolarmente qualità tecniche, fisiche e caratteriali.

L'attaccante belga, che inizialmente aveva respinto le avances degli inglesi, starebbe adesso meditando di cedere alla corte dei Blues, salutando così il club di Steven Zhang dopo due brillanti stagioni nelle quali ha segnato complessivamente 64 reti tra campionato, Coppa Italia, Champions ed Europa League. E l'Inter, per non farsi trovare impreparata di fronte ad un'eventuale partenza di "Big Rom", starebbe già sondando il mercato alla ricerca di alternative.

Inter, i possibili sostituti di Lukaku

Il sostituto di Lukaku potrebbe essere Duvan Zapata dell'Atalanta ma si fanno anche i nomi di Dusan Vlahovic della Fiorentina e Alexandre Lacazette, attaccante attualmente in forza all'Arsenal.

Il colombiano, in particolare, si candiderebbe come sostituto ideale di Lukaku viste le caratteristiche analoghe a quelle del belga, ma i bergamaschi, per lasciarlo partire, chiedono almeno 45 milioni di euro. Cifra ancor più elevata potrebbe essere quella richiesta invece dalla Fiorentina per il serbo, messosi in luce con la maglia dei viola nella seconda metà della scorsa stagione.

Il francese dell'Arsenal, autore di 13 reti nell'ultima Premier League, già nei giorni scorsi era stato accostato all'Inter per un eventuale scambio con Lautaro Martinez e adesso, in caso di addio di Lukaku ai nerazzurri, si candida nuovamente per approdare a Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lukaku pronto a lasciare l'Inter, chi potrebbe arrivare al suo posto

MilanoToday è in caricamento