rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Portello / Aldo Rossi

Ecco le nuove maglie del Milan per il 2014/2015

Omaggio al Brasile nella terza maglia, una striscia più larga delle altre nella prima divisa. Anteprima durante le ultime due partite di questo campionato

Presentate la prima e la terza maglia del Milan (in collaborazione con Adidas) per il 2014/2015. Verranno indossate - in anteprima - nelle ultime due gare del campionato in corso: la terza maglia domenica 12 maggio nell'anticipo delle 12.30 contro l'Atalanta, mentre domenica 18 maggio, nella gara casalinga contro il Sassuolo, farà il suo esordio la nuova prima maglia.

Per i nomi e i numeri verrà usato il "Milan Type", il nuovo font ufficiale del club. La terza maglia "celebra" i colori giallo-verdi del Brasile, come omaggio alla nazione che ospiterà la coppa del mondo di calcio e che da sempre ha un forte legame con il Milan. La prima maglia rivisita le strisce verticali: ve ne sarà una nera, centrale, più ampia, mentre le altre quattro saranno più sottili. Quelle rosse avranno sfumature di colori differenti al proprio interno. Sulle spalle l'inserto tricolore ormai tradizionale nella collaborazione tra Milan e Adidas.

Sul petto verrà stampata la Croce di San Giorgio, uno degli elementi dello stemma di Milano, già utilizzata altre volte: dalla fondazione del Milan fino agli anni '40 e poi in occasione del centenario. Dentro la Croce il logo attuale del Milan.

Dal punto di vista tecnico, le divise sono realizzate in tessuto ultraleggero: la traspirabilità è aumentata e la libertà di movimento è ulteriormente cresciuta. La terza maglia è in vendita dal 5 maggio online e nei negozi, mentre la prima maglia sarà disponibile da domenica 12 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco le nuove maglie del Milan per il 2014/2015

MilanoToday è in caricamento