rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Mancini (ex Inter, Milan) condannato a 2 anni e 8 mesi per violenza sessuale

L'ex ala di Inter e Milan avrebbe abusato di una connazionale conosciuta in un ristorante in porta Genova. Per la difesa la donna "era consenziente". La tesi non ha retto

Mezza ubriaca, l'avrebbe violentata dopo una festa per l'ex compagno Ronaldinho in un ristorante in Porta Genova. Nel farlo, le avrebbe provocato anche delle escoriazioni. La difesa ha sempre affermato che la ragazza "era consenziente", ma la tesi non ha retto secondo il giudizio del gup Laura Marchiondelli. Così, l'ex mezz'ala di Inter, Milan e Roma Amatino Mancini è stato condannato a 2 anni e 8 mesi di reclusione per violenza sessuale e lesioni personali nei confronti. A 10 mesi di carcere per favoreggiamento è stato condannato l'amico Gerardo Eugenio do Nascimento.

L'udienza è stata celebrata con rito abbreviato. A Mancini sono state riconosciute le attenuanti generiche. Il pm di Milano Elio Ramondini aveva chiesto una condanna a tre anni e 8 mesi di reclusione nei confronti del calciatore, ora giocatore a Belo Horizonte. Secondo quanto è stato ricostruito, Mancini aveva conosciuto la connazionale nella notte tra l'8 e il 9 dicembre del 2010.

Approfittando del suo stato di ubriachezza con la scusa di accompagnarla a casa l'aveva portata nel suo appartamento, dove secondo quanto è emerso dalle indagini sono avvenuti gli abusi. Avrebbe costretto la ragazza, sua coetanea, a subire un rapporto sessuale, provocandole anche alcune escoriazioni. Poi, la mattina dopo, l'aveva mandata via perché doveva andare ad allenarsi ad Appiano Gentile, dandole 50 euro per il taxi. Condannato per favoreggiamento anche il 'factotum' di Mancini, Gerardo Eugenio Do Nascimento. Ha cercato di fare pressioni sulla giovane, cercando di convincerla a non proseguire l'azione penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancini (ex Inter, Milan) condannato a 2 anni e 8 mesi per violenza sessuale

MilanoToday è in caricamento