rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calciomercato Milan, arriva Mario Mandzukic: visite mediche per il croato

'attaccante nei prossimi giorni firmerà il contratto con il club rossonero: forse già martedì

Mario Mandzukic ha iniziato le visite mediche con il Milan. Il croato, che è atterrato domenica in serata a Milano, si è recato questa lunedì mattina alla clinica La Madonnina. Una volta terminati i test fisici e ricevuta l'idoneità sportiva, l'attaccante nei prossimi giorni firmerà il contratto con il club rossonero.

Mandzukic al Milan

Centravanti combattivo, adatto al gioco in contropiede, è un giocatore d'area, forte fisicamente ma anche agile, veloce e resistente. Dotato di ottima tecnica, è efficace nel gioco aereo e nella finalizzazione. Generoso, tenace nel pressing sui difensori avversari, è abile nello scartare il diretto marcatore e nel servire assist ai compagni di squadra.

È un giocatore di classe e fantasia, intelligente tatticamente e in grado di risultare decisivo in qualsiasi momento grazie alla sua imprevedibilità. Calciatore abbastanza polivalente nel reparto avanzato, in passato nella Dinamo Zagabria si è disimpegnato come trequartista, mentre nel prosieguo di carriera sia nel Wolfsburg sia nella Juventus ha ricoperto all'occorrenza il ruolo di esterno alto, con notevole apporto alla fase difensiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Milan, arriva Mario Mandzukic: visite mediche per il croato

MilanoToday è in caricamento