rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

"Affrontami, se hai coraggio: non sei un uomo, mi vuoi prendere il posto"

Rissa sfiorata tra Inzaghi e Allegri nella visita dell'allenatore rossonero agli Allievi nazionali. Tra i due non è mai corsi buon sangue. Allegri: "Mi vuoi rubare il posto"

Clamoroso: lite, violenta, tra Massimiliano Allegri e Filippo Inzaghi. A lanciare la notizia è SportMediaset che parla di una vera e propria bufera in casa Milan. Nel pomeriggio di giovedì l'allenatore della prima squadra, in bilico dopo recenti brutti risultati, si è recato al centro sportivo Vismara per seguire gli allenamenti delle giovanili. Un incontro che si è trasformato in un inevitabile scontro con Superpippo, che ora allena gli Allievi ed è in pole per sostituirlo.

Dopo una stretta di mano ecco che sono volate parole grosse. Sembra addirittura, secondo diverse fonti, che ci sia stato qualche spintone e si sia sfiorata la rissa. Il tutto di fronte a molti presenti, fra cui giocatori e genitori dei ragazzi. Una scena che ha messo ovviamente in imbarazzo il club da sempre molto attento all'immagine. Il Milan non ha commentato particolarmente: non nega che ci sia stato "un diverbio", ma la cosa si sarebbe "chiusa immediatamente".

Allegri, secondo quanto è stato ricostruito, stava visitando - lo fa due volte all'anno - i giovani di Inzaghi. L'allenatore piacentino avrebbe cercato di evitare il mister rossonero, ma i due si sono incrociati: "Non hai nemmeno il coraggio di affrontarmi", è stato l'esordio di Allegri. Inzaghi ha risposto per le rime: tra i due, infatti, non corre buon sangue, dopo che Superpippo non era stato convocato per la Champions lo scorso anno (con l'accusa, implicita, di avergli rovinato il finale di carriera). Allegri, invece, vede il coach degli Allievi nazionali come "una minaccia" per la sua panchina. Qualche accusa reciproca, qualche insulto, e addirittura spintoni. Sarebbe stato Filippo Galli a fare da paciere tra i due. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Affrontami, se hai coraggio: non sei un uomo, mi vuoi prendere il posto"

MilanoToday è in caricamento