rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Caos Inter-Atalanta, Moratti: "L'arbitro non era in buona fede". Zanetti gli fa eco

Il presidente dell'Inter è fuorioso dopo la sconfitta: "Rigore inesistente". Il capitano: "Rigore inventato, purtroppo capita sempre a noi"

Il presidente dell'Inter Massimo Moratti attacca duramente l'arbitro Gervasoni reo di aver fatto diversi errori durante Inter-Atalanta. "Era un rigore inesistente, non credo alla buona fede": così il presidente Moratti, fuori San Siro, ai cronisti in merito al rigore concesso da Gervasoni all'Atalanta quando l'Inter conduceva 3-1.

"Un rigore così cambia la partita. E' ingiusto, è mettere in condizione la squadra di sentirsi non considerata. Sono 21 le partite in cui non ci danno un rigore. Statisticamente credo sia impossibile non avere mai avuto occasioni in area in 21 gare".

LE DICHIRAZIONI DI ZANETTI

Infatti l'ultimo rigore assegnato ai nerazzurri risale al 3 novembre 2012 contro la Juventus a Torino e trasformato da Milito. Davvero tanto tempo fa. E già proprio settimana scorsa, nella partita di ritorno contro i bianconeri, l'Inter si era lamentata molto per due penalty non concessi. Adesso però le dichiarazioni del numero uno dei nerazzurri sono pesanti e puntano il dito sulla classe arbitrale così come successe durante Calciopoli. Questa volta, però, il 'nemico' non è Luciano Moggi.

Va ricordato, però, che dopo quelle contro il Bologna - 0-1 lo scorso 10 marzo - e contro la Juventus - 1-2 nel sabato pasquale - l'Inter perde la terza partita interna consecutiva in campionato, subendo un clamoroso 3-4 dall'Atalanta, dopo che si era trovata a condurre 3-1 ad un certo punto della partita. 

Era dal campionato 1955/56 che la Beneamata non perdeva 3 partite di fila in casa: quell'anno, tra dicembre 1955 e gennaio 1956, i nerazzurri milanesi subirono rovesci da Lazio (2-3 il 6 novembre 1955), Atalanta (1-2 l'11 dicembre 1955) e Padova (0-1 l'1 gennaio 1956). Impresa Atalanta, quindi, che per la prima volta nella propria storia vince due volte nello stesso campionato a San Siro: prima del 4-3 di stasera si ricorda l'1-0 inflitto al Milan in data 15 settembre 2012, alla terza giornata di andata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Inter-Atalanta, Moratti: "L'arbitro non era in buona fede". Zanetti gli fa eco

MilanoToday è in caricamento