rotate-mobile
Sport

Messi all’Inter: “Sì, i sogni a volte si avverano”

Tronchetti Provera, ex dirigente nerazzurro, sgancia la bomba in un'intervista al CorSport

“Messi all’Inter”. La bomba di mercato è esplosa in un tranquillo mercoledì di novembre, a calciomercato ancora chiuso e - teoricamente - ancora lontano. Eppure “Messi all’Inter” è la frase che per tutto il giorno, e forse sarà così anche per i prossimi mesi, è rimbombata nella testa dei tifosi nerazzurri. 

Anche perché a pronunciarla, in un’intervista alla Gazzetta della Sport poi ripresa dal Corriere dello Sport, è stato quel Tronchetti Provera che per anni dell’Inter è stato un dirigente. 

“Il mio sogno è sempre Messi, è lui il sogno nel calcio, almeno il mio”, le parole dell’amministratore delegato di Pirelli. Quindi, ecco il passaggio che ha acceso i sogni dei tifosi interisti: “Guardo alla vita sempre con fiducia e spero molto che talvolta i sogni si avverino”. 

Ad avverare il sogno di Provera, inevitabilmente, potrà essere solo Zhang Jindong, che ha rilevato la squadra da Massimo Moratti - altro fan di Leo Messi e sempre nell'orbita Inter - ed Erick Thohir. Ed era stato proprio Zhang, martedì, a promettere di voler “rendere l’Inter sempre più forte”. 

Se questo significa che Messi arriverà all’Inter - come una sorta di regalo di "benvenuto" di Suning - lo dirà soltanto il tempo. 

Ph: la prima pagina del Corriere dello Sport

messi inter-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messi all’Inter: “Sì, i sogni a volte si avverano”

MilanoToday è in caricamento