rotate-mobile
Sport

L'Armani Jeans pensa già al futuro. Ettore Messina sulla panchina milanese?

Si profila, forse, un cambio sulla panchina dell'Armani Jeans Basket nella prossima stagione: Ettore Messina potrebbe essere il nuovo coach, sostituendo così Dan Peterson.

Ettore Messina tornerà? Uno dei più grandi allenatori che l'Italia abbia prodotto in questi anni sta per cercare una nuova destinazione. Resterà a Madrid fino a giugno, c'è da rispettare la scuola dei figli. Poi chissà che Milano non faccia il colpo grosso. Una città ed una grande squadra che manca al suo curriculum. «Io ad allenare l'Armani Jeans? Ne parlano tutti - ha detto l'ex coach del Real Madrid stamani a Milano per la presentazione di un corso della Bocconi - ma vedremo se a fine stagione qualcuno riterrà di dover cambiare una situazione che non mi sembra cattiva».

LODI A PETERSON - Messina tesse le lodi di Dan Peterson e chiede tempo per lui come lo ha chiesto per se stesso: al Real non hanno saputo attendere e lui ha preferito andarsene. «Mi sembra che Peterson sia la persona più indicata per fare un lavoro eccellente. Tutte queste sono solo ipotesi». Anche la nazionale sembra un'ipotesi lontana: «C'è già Simone Pianigiani, non fatemi litigare con le persone«, ha aggiunto rivolgendosi ai giornalisti. La sua avventura a Madrid è finita perchè «si era pensato che con l'arrivo di un allenatore di prestigio - ha detto Messina - a quel punto gran parte del lavoro era già stato fatto. In realtà ci vuole coesione sia in campo che negli uffici».

MOURINHO - Idea che lo associa perfino a Josè Mourinho. L'allenatore portoghese potrebbe anche lasciare la panchina dei "blancos": tornare in Inghilterra (molti sarebbero disposti a fargli ponti d'oro) a dispetto delle esperienze in Italia e Spagna. Anche Mourinho ha vita difficile: al Real vogliono vincere immediatamente, giocando anche bene. Anche se Ettore Messina è ottimista: «Mourinho? Credo che alla fine porterà almeno un trofeo a casa. Lui è un professionista molto determinato, sa come raggiungere risultati importanti. È un eccellente lavoratore». Ma alla fine entrambi lasceranno la Castiglia?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Armani Jeans pensa già al futuro. Ettore Messina sulla panchina milanese?

MilanoToday è in caricamento