rotate-mobile
Sport

Il Milan ha un nuovo portiere (e Donnarumma è già dimenticato)

Mike Maignan ha firmato il contratto col Milan. Avrà la numero 16

La porta del Milan è al sicuro. Mike Maignan, 25 anni, francese, è il nuovo portiere dei rossoneri. La firma sul contratto - fino al 30 giugno 2026 - è arrivata giovedì pomeriggio e il trasferimento avverrà ufficialmente dal prossimo 1 luglio. 

"Nato a Cayenne, il 3 luglio 1995, Mike Maignan è cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain. Nell’estate 2015 è passato al Losc Lille con cui ha collezionato 180 presenze in 6 stagioni, conquistando il titolo di Campione di Francia nel campionato appena concluso", si legge in un comunicato della società di via Aldo Rossi, che ha anche anticipato che l'estremo difensore vestirà la maglia numero 16.

"Dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili della Francia, dall’Under 16 all’Under 21 - prosegue la nota - nell’ottobre 2020 ha esordito con la Nazionale maggiore e rientra nell’elenco dei 26 convocati che prenderanno parte ai Campionati Europei 2021".

Addio a Donnarumma

Maignan inevitabilmente prenderà il posto di Gigio Donnarumma, che si prepara a lasciare il Milan a parametro zero dopo non aver rinnovato il suo contratto col Diavolo. L'ufficialità è arrivata mercoledì per bocca del dirigente rossonero Paolo Maldini, che durante una diretta Twich si è sbilanciato: "Bisogna avere rispetto per chi ha dato tanto al Milan, non ci ha mai mancato di rispetto. Le strade si dividono, non posso che auguragli il meglio", le parole dell'ex capitano milanista.

"Credo che si debbano ringraziare tutti i calciatori che hanno fatto questa stagione incredibile — aveva aggiunto il manager rossonero —. Gigio è stato leader e spesso capitano. La gente fa fatica a capire cosa voglia dire fare il professionista, che deve essere pronto a cambiare casacca".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Milan ha un nuovo portiere (e Donnarumma è già dimenticato)

MilanoToday è in caricamento