rotate-mobile
Sport

Milan, Allegri: "Berlusconi è un'esteta del bel calcio"

"Problemi col mio contratto non ce ne sono, sto parlando con Galliani", ha detto oggi il tecnico Massimiliano Allegri in conferenza stampa prima del match di domani contro il Cagliari ai microfoni di Milan Channel

"Con il presidente Berlusconi ci sentiamo ed è un piacere. Ci confrontiamo, è normale che sia così tra un padrone di azienda e un dipendente. Il presidente ha buone intuizioni, è un esteta, gli piace il bello del calcio, lo capisco". Lo ha detto l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri ai microfoni di Milan Channel, alla vigilia della partita contro il Cagliari.

BOATENG - Allegri ha poi parlato del desiderio dell'ex premier di vedere Boateng sulla linea mediana. "Il presidente vede le cose in anticipo - ha detto il tecnico - io credo che Boateng da trequartista faccia bene, è un processo che va fatto piano piano. Sa benissimo che conta vincere, occorre equilibrio, rispetta le mie scelte ma condivido molto di quello che ha detto".

PATO - Su Pato, altro pallino di Berlusconi, Allegri ha speso belle parole: "Le sue caratteristiche sono quelle da goleador, ha una media di una rete ogni due partite. È anche vero che è stato un anno fermo, ha bisogno di giocare per ritrovare la condizione. Soprattutto ha bisogno di giocare con un compagno vicino".

CONTRATTO - "Problemi col mio contratto non ce ne sono, sto parlando con Galliani, è un discorso economico, quando risolveremo questo non ci saranno problemi". L'allenatore ha poi sottolineato che domani "dobbiamo fare di tutto per non sbagliare, sono punti importanti per il campionato, bisogna raggiungere la vetta e per farlo bisogna vincere, anche se non sarà facile. A Cagliari è difficile fare tre punti, in casa giocano un calcio diverso da quando gioca in trasferta. Bisognerà pensare alle feste da dopodomani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan, Allegri: "Berlusconi è un'esteta del bel calcio"

MilanoToday è in caricamento