rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Milan - Atletico Madrid (0 - 1): i rossoneri crollano nel finale

Il Milan resiste un tempo all'Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League

Il Milan resiste un tempo all'Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League (Le pagelle)

Los Colchoneros di Simeone riescono a vincere a San Siro grazie a un gol di Diego Costa arrivato dopo un madornale errore di Ignazio Abate. I rossoneri danno l'impressione - almeno nei primi quarantacinque minuti - di potercela fare. Sembrano trasformati ma poi crollano.

Il modulo è sempre lo stesso: Kaka', Poli e Taarabt dietro Balotelli. Centrocampo con Essien e De Jong. Simeone sceglie il classico 4-4-2 con Costa e Garcia in avanti. Tribune gremite con Prandelli che osserva il suo attaccante Balotelli.

I momenti più rilevanti del primo tempo: Al 15' Kakà lascia partire un gran sinistro che il portiere Courtois devia sulla traversa. Tre minuti dopo ancora l'estremo difensore si supera, deviando sul palo un gran colpo di testa di Poli. Al 36' e' bravo Abate a salvare su Diego Costa. Un minuto dopo Poli cade in area avversaria, sembra rigore ma l'arbitro lascia correre.

Nel secondo tempo l'Atletico Madrid tiene il campo senza troppa ansia, gestisce lo zero a zero e cerca di colpire in contropiede. Al 6' Diego Costa cerca il gol da cineteca con una mezza rovesciata finita alta. Per il Milan deboli tentativi di Taarabt e Kakà, niente di clamoroso. Al 33' si fa male Balotelli, malmenato dai ruvidi difensori madrileni. E' forse la svolta della partita, entra Pazzini ma il Milan scompare. Al 38' l'episodio chiave della partita: Abate, incredibilmente, sbaglia una facile respinta di testa e prolunga la traiettoria del pallone mettendolo giusto sulla testa di Diego Costa che segna il gol della vittoria. Il ritorno al Vicente Calderon sarà durissimo. 

Milan - Atletico Madrid 0-1 © Social Network

Tifosi Atletico Madrid a Milano © Gemme/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan - Atletico Madrid (0 - 1): i rossoneri crollano nel finale

MilanoToday è in caricamento