rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Milan ancora a -7 punti, dopo questa domenica

Il Milan vince e rimane a -7 punti dalla capolista. Partita formidabile della squadra di Ancelotti, che è andata a segno con Inzaghi prima e Kakà poi. Ancelotti conferma: resto l'anno prossimo

Il campionato resta ancora “matematicamente” aperto e il Milan, dopo questa domenica di calcio, rimane a -7 punti dalla rivale cittadina, in testa al campionato.

A Catania, in trasferta, il Milan regala due gol importanti ai suoi tifosi: Inzaghi prima e Kakà dopo fanno agguantare ai rossoneri la settimana vittoria in otto gare di campionato. La partita sembra segnata fin dai primi minuti di gara, perché il Milan oltre che essere motivato dalla possibile sfida scudetto è tecnicamente superiore e travolge il malcapitato Catania.
Spettacolare Kakà per tutta la partita, ma soprattutto quando parte da metà campo e in poco più di qualche secondo copre i 40 metri che lo separano dall’area di rigore e serve Inzaghi che, battuta la difesa, punisce i catanesi.

Unica nota negativa per il Milan rimane la panchina a cui sono stati relegati Shevchenko e Ronaldinho, che nonostante si siano scaldati per tutta la ripresa, non hanno trovato spazio in campo.
Ancora una volta, nel dopo partita, Ancelotti ha dovuto ribadire la sua intezione di rimanere al Milan anche per la stagione prossima.

CATANIA-MILAN 2 a 0

Catania (4-3-1-2): Kosicky 6; Silvestri 5; Silvestre 4,5; Stovini 5; Capuano 5; Izco 5; Carboni 5,5; Biagianti 6; Mascara 6; Martinez 5; Morimoto 4,5. All. Zenga

Milan (4-3-2-1): Dida 6; Zambrotta 6,5; Maldini 6,5; Favalli 7; Jankulovski 6,5; Beckham 6; Pirlo 6,5; Ambrosini 7; Seedorf 6; Kakà 8; Inzaghi 6,5. All. Ancelotti

ARBITRO: De Marco

Ammoniti Jankulovski, Beckham, Morimoto e Biagianti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan ancora a -7 punti, dopo questa domenica

MilanoToday è in caricamento